Zaino per il Cammino Francese verso Santiago de Compostela

Salve a tutti e vista l'occasione tanti auguri di buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Mi sono appena iscritto sul sito e necessiterei di qualche consiglio sulla scelta dello zaino, per il cammino da St. Jean Pied de Port a Santiago de Compostela. La mia intenzione sarebbe di percorrerlo questa estate.
Sono un buon camminatore, anche se non ho mai fatto escursioni così lunghe, ho un fisico normale, sono alto 174 cm e peso 68 Kg.
Questo sarebbe il mio primo zaino e guardando tra la miriade di opzioni che si trovano in giro, mi paiono interessanti Il "Ferrino Finisterre 38 l " e il "Ferrino Finisterre 48 l ".
Secondo voi potrebbero andar bene o in alternativa avete da consigliarmi altri zaini? Quale litraggio mi consigliereste?


Grazie in anticipo per la disponibilità ^_^

Un caro saluto a tutti
 
Ciao littlegum e benvenuto
utilizzando la funzione cerca in alto a dx potrai cercare all'interno del sito e trovare moltissime informazioni da post similari.

Nel dettaglio direi che le dimensioni degli zaini che hai scelto sono più che adeguati. Se hai già il contenuto dello zaino prova a metterlo tutto insieme per visualizzare il volume che ti sarà necessario per lo zaino.

Per quello che riguarda la ferrino, sul sito ci sono molte persone che si lamentano della qualità delle cuciture che poco dopo l'acquisto si sono disfatte. Io per questo punterei quindi ad un'altra marca.
 
Alto Basso