zaino per trasportare cani

Utilizzo: trasportare una cagnolina (eventualmente anche gatti, ovviamente non contemporaneamente)
Caratteristiche ricercate: che sia uno zaino per trasporto animali, magari? deve tenere una decina di kg, essere ben aerato e pulibile/lavabile facilmente, che sia bello solido e non si sfasci dopo 2 volte che lo uso, certificato da quell'ignorante di anubi e da adrano, che si possa usare il giorno di kukur tihar ma anche il resto dell'anno
Attività praticata: trasportare animali, fare lo sherpa per animali, portare su di se animali, insomma qualcosa relativo al portarsi in giro gli animali (piccoli, mica un ippopotamo, eh!!! che vi conosco e so che mi trovate un carro per trasportare le frisone :p )
Esperienza e corporatura: la fetentina (che non e' la mia fetentona, per fortuna) e' una suinetta da 10 kg ed e' espertissima a farsi trasportare, ma e' carina e le si perdona tutto :wub: purtroppo e' nata con qualche problema alle zampe dietro, e quindi a volte bisogna rattoppare
Budget: la fetentina in questione, come ogni brava quadrupeda, non ha una lira. io ho anche meno soldi di lei
Prodotti già individuati: secondo voi se sapessi ve lo chiederei??? si ok, lo so che non so neppure di stare al mondo, ma vabbe', abbiate pieta' :p

premesso che io me le vado a cercare e, anche se non me le cerco, sono loro che trovano me :( , mi trovo nella situazione di dover periodicamente portare a spasso una quadrupedina che, dopo un paio di km, da' forfait :(

oggi ho fatto l'equilibrista, con la mia fetentona (ed una fetenta media nel mezzo) che hanno fatto di tutto per farmi esprimere la mia veneticita'. siccome vorrei evitare di trovarmi di nuovo in questa situazione

photo_2025-04-26_21-12-37.jpg

o, peggio, in questa (si, quella e' davvero la mia faccia, sono uno str**zo immane :) )

photo_2025-04-26_22-55-02.jpg

per favore non e' che avete qualche consiglio su qualche zaino con la retina per trasportare la fetentina?

grassssie :)

Ultima modifica:
all'epoca avevo visto uno zaino presso arcaplanet a verzuolo (ma guarda on line che magari c'è) .
E all'epoca avevo constatato che terje non ci entrava (ma era un husky)

@walterfishing immagino che tu cerchi chi ha già avuto "esperienze" in merito, diversamente san google da mountain view ti fornisce degli spunti..... ed alcuni, devo dire, sono anche "simpatici" :biggrin:

La mia esperienza diretta è pari zero, in famiglia abbiamo avuto, ed abbiamo tutt'ora, cani di piccola taglia che, in caso di necessità, finiscono "in borsa" ma non è applicabile al tuo caso, nel senso che c'è di meglio.

1000015041.jpg

1000015042.jpg

1000015043.jpg

Ciao :si:, Gianluca

Guarda che puoi provare anche un normale zaino
Negli ultimi tempi, quando era anziana, marla magari non ce la faceva a fare tutto un giro di 15 e passa km e quindi mi toccava rimediare (peso 8/9 kg di cane) tanto lei se la passava bellamente, come puoi vedere dalle foto
1000021832.jpg
1000021830.jpg
1000021827.jpg

Come già detto la mia esperienza è pari a zero, però a guardare gli zaini per cani vedo che sono fatti con tante "prese d'aria" che in uno zaino normale non ci sono, non credo che siano solo scelte estetiche ma funzionali al "carico speciale" ;) (diversamente profumato?) (effetto bau bau bagnato?) (o banalmente, se piccolo, potrebbe volersi "acciambellare" sul fondo) ..... dopo di che alzo le mani :p

..... mi chiedevo se chi pratica il U.L. vada in giro solo con i Chihuahua :lol::rofl::woot:

Ultima modifica:
intanto grasssie a tutti :)

ho dimenticato di specificare 3 cose

1)per il problema che ha alle zampe, stare ferma in verticale le fa male. deve stare stesa, modello sfinge o di fianco ma in orizzontale :( purtroppo lo zaino invicta salta :(

2)soffre il caldo, ha bisogno di ventilazione

3)se anche non fosse uno zaino ma un accrocchio da attaccare allo zaino, andrebbe bene lo stesso

quei porta cani, in genere adatti a cani più grandi, li trovi online, ma non proprio a pochi euro. Tieni presente inoltre che per cani medio piccoli trovi online degli zaini dedicati, con finestrella ecc a prezzi ancor più elevati

NO, dai :eek:
Solo a me fa venire in mente le gabbie per torturare medioevali
..... in effetti ..... però mi immagino il cane con quella "pettorina" già dall'inizio della gita, se non è ferragosto :), e poi, al bisogno, appendi il "compagno" agganciandoti agli spallacci ma davanti e non dietro, ovviamente considerando le particolari necessità di @walterfishing.
quei porta cani, in genere adatti a cani più grandi, li trovi online, ma non proprio a pochi euro.
Gli zaini si parte dai 60/70€ per arrivare anche a 200/250€ ed oltre, per quelle bretelle/spallacci con pettorina siamo sui 25/30€, su circuiti tradizionali, cercando su aliexpress o temu probabilmente si trova qualcosa anche a (molto) meno.

...... diversamente a costo zero
1000015051.jpg

ce l'ho portato così, in collo, il mio cane... ma sapete che sudate fa fare? In estate viaggiare con un collo di pelliccia riscaldato non è il massimo... meglio un qualche altro modo per trasportarlo...

ce l'ho portato così, in collo, il mio cane... ma sapete che sudate fa fare? In estate viaggiare con un collo di pelliccia riscaldato non è il massimo... meglio un qualche altro modo per trasportarlo...

quello e' il meno, lei e' troppo piccola e troppo botola, e soprattutto ha le zampe troppo malandate per tenerla cosi' :(

sto pensando anche ad adattare un cestino da bicicletta
--- ---

NO, dai :eek:
Solo a me fa venire in mente le gabbie per torturare medioevali :help:??
Vedi l'allegato 268927

ne ordino subito una decina per un po' di gente che mi sta sugli zebedei :dent4:

Alto Basso