Zaino per trekking 5 giorni in Islanda (e non solo)

Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un buono zaino per affrontare l'Islanda e i miei futuri trekking di più giorni!
Attualmente ho solo un Ferrino Durance da 35 litri che mi soddisfa molto nelle uscite in giornata, adesso vorrei qualcosa di più grande ma comunque performante.
Pensavo ad un 60 litri, il mio negozio di zona ha un Salewa Kudos 60 che però non sono riuscito a trovare in rete, forse ho sbagliato a leggere il nome, non so. Comunque era in offerta a 70€.

Comunque, mi serve per portare tenda, sacco a pelo, materassino, fornello, stoviglie, cambiate e mangiare. Più altre cosette che adesso non mi vengono :D
Io sono 1.77 e peso circa 80kg, sono abbastanza allenato.

Vorrei spendere MASSIMO 150€, se davvero ne vale la pena anche qualcosa in più.
Avevo adocchiato il Transalp ma i colori non mi piacciono tantissimissimo... Che fare?

Mi rimetto alla vostra esperienza!
 
Corretto. La parte bassa è accessibile dall'esterno ed è separata da quella superiore da una paratia removibile.
La cosa interessante di questi zaini è che la capienza è regolabile: di base è 50 lt ma la puoi estendere di altri 10 alzando il cappuccio.
Anche lo schienale è regolabile per adattarsi alla tua altezza. L'unico difetto, a mio avviso, è la mancanza di un coprizaino integrato, ma si rimedia.
Ciao
Davide
 
Guarda in casa ferrino anche il Rambler 75. Ricordati che oltre al coprizaino per la pioggia dovresti usare una serie di buste stagne per gli oggetti dentro e un sacco stagno se lo carichi in autobus o prevedi di fare guadi. Considera che a volte il vano bagagli del bus può essere inondato se il livello del fiume è troppo alto
 
OK ragazzi, grazie a tutti. L'ultimo che sto valutando è l'Osprey Aether 60.
Mi sembra uno zaino molto valido ma non potendolo vedere di prima mano non so se 200 euro valga effettivamente la pena spenderli.

Voi che ne pensate?

PS: Per il Rambler 75... Non è troppo grande?
 
Alla fine ho deciso di andare in un negozio a Ponte Melfa, in Ciociaria. Una signorina molto gentile mi ha fatto provare praticamente tutti gli zaini al di sopra dei 50 litri e ho deciso di andare per quello che ho sentito subito essere il più comodo (ovviamente carico): l'Osprey Atmos 65 AG.
La sfida finale è stata tra lui e un Deuter di cui mi sfugge il modello, per la mia schiena però non c'è stata storia.

Grazie a tutti!
 
Alto Basso