Zaino per una lunga avventura

Salve,
mi presento anche qui, mi chiamo Marco e scrivo dalla Nuova Zelanda...sono qui all'avventura per un anno e poi mi sposterò in sud asia (questa è la mia prima esperienza così lunga all'estero) e ahimè sono partito con una valigia anzi che uno zaino come si deve.
Ora per motivi pratici mi rendo conto che è molto meglio uno zaino e in questi giorni lo andrò a comprare, sono solo davvero indeciso sul modello!
Ho visto che su questo forum viene spesso consigliata la marca "Ferrino" però qui potrei avere delle difficoltà a trovarla.
Ho letto molto bene riguardo queste 2 marche, Osprey e Deuter
I modelli che mi piacciono e che potrebbero andare bene sono questi, vi dico a parer mio i pro e contro (vivrò con lo zaino ogni giorno per più di un anno)

-Deuter Quantum 70+10 (pro: comodo da portare, contro: forse scomodo da aprire ogni giorno per via delle tasche);
Backpacks & Bags - Travel - Deuter Sport GmbH & Co. KG

-Deuter Traveler 70+10(pro:sembra internamente più ordinato contro: forse non è molto confortevole per la schiena);
Backpacks & Bags - Travel - Deuter Sport GmbH & Co. KG

-Osprey WayPoint 65/ Farpoint 70 (Pro:sembra essere davvero pratico per l'uso di ogni giorno. Contro:non mi piace esteticamente, sembra più una valigia che uno zaino e non sembra essere comodo per la schiena);
Farpoint 70 - Osprey Packs, Inc :2013: Official Site

One Planet modello Ned o Elvis (pro:sembrano fatti bene, contro: non ne ho sentito parlare sul web, me gli ha consigliati un negoziante Neozelandese, e costa di più degli altri modelli!)
http://www.oneplanet.com.au/hybrid/elvis.html

Secondo voi qual'è più adatto? Io forse preferisco di più il QUANTUM, principalmente per un fatto di comodità, ho un ernia al disco e quindi è meglio non sforzare esageratamente la schiena ( meglio che faccia mooolta attenzione! )


Se avete altri modelli da consigliarmi non esitate!
p.s. mi sono messo a guardare solo ieri per comprare uno zaino, non me ne intendo proprio!
p.p.s. il prezzo non è importante basta che sia uno zaino come si deve!
 
viaggiare per viaggiare, esiste anche la categoria degli zaini valigia.
72606_1.jpg
72485_1.jpg

qui sopra due esempi su tutti
si comportano come valigie in (quasi) tutto e per tutto, ma hanno anche gli spallacci ed alle volte neanche tanto schifosi.
avresti il vantaggio di poter stivare cristianamente la roba ma di poter trasportare comodamente il bagaglio. se poi ti troverai a dover fare un'escursione pura credo che un 40/60 litri light sarà più che sufficiente.
 
mi chiamo Marco e scrivo dalla Nuova Zelanda...sono qui all'avventura per un anno e poi mi sposterò in sud asia

Innanzitutto due precisazioni:

Primo: non sta bene irrompere in un forum con una frase come quella che ho quotato perchè potresti sollevare l'invidia di molti utenti (di sicuro la mia :) ).

Secondo: Farai mica parte di qualche documentario o magari dell'organico de "Lo Hobbit", vero?? in quasto caso l'invidia sarebbe raddoppiata :D .

Scherzi a parte, non sono molto indicato per consigliarti perchè io vado con un semplice Quechua Forclaz 70, che va benissimo per le mie "avventure" ma, nel tuo caso, punterei senza indugio a marche di maggior prestigio.

Comunque penso che oltre un certo margine gli zaini abbiano, più che altro, differenze soggettive di gusti e con conformazioni personali, se poi hai problemi alla schiena penso che sia meglio provarlo personalmente anche se non penso che dovrai portarlo sempre sulla schiena, altrimenti non saresti partito con una valigia ...

Ammetto che mi ha incuriosito la tua "avventura": cosa va a fare in Nuova Zelanda per un anno con la necessità di spostamenti continui????

Imbocca al lupo per la tua avventura!!
 
@spyrozzo non mi piacciono fatti così, per quello preferisco il quantum a gli altri modelli anche da me citati (che sembrano più uno zaino che una valigia) comunque grazie, ora mi vado a vedere le caratteristiche :)

@SemiMonade ahah la tua risposta mi ha molto divertito :)
allora, sono in Nuova Zelanda con il classico "working holiday visa".Sfortunatamente no, non faccio parte del cast dello Hobbit...qualche mese fa ho mandato il curriculum per fare la comparsa, ma a quanto pare non ho avuto successo! :D
Sono qui solo per fare un'esperienza, sono arrivato a Marzo e fino ad ora le cose sono andate bene:)....
Domani vado a provare in un negozio il Deuter Quantum, almeno vedo com'è internamente e più che altro lo provo sulle spalle! :)
Hai detto bene, non lo porterò sempre sulle spalle, non sono un tramper...ora ho una macchina, preferisco lo zaino alla valigia per quando dovrò vendere la macchina e continuare il viaggio in autobus/treno! :) sto facendo un video della mia esperienza, di tutti i momenti più belli..magari se lo metto su youtube poi ti do il link! :)
Ora la situazione è DRAMMATICA sono con un trolley GIGANTE, un trolley piccolo, la chitarra e la tavola da surf!
Nei prossimi mesi conto di rimanere solo con zaino, chitarra e surf e poi di vendere il surf prima di lasciare il paese.

@grinder ehi, grazie mille della proposta, però sono in Nuova Zelanda al momento...lo compro anzi qui, è più pratica come cosa! :)
 
Alto Basso