ciao a tutti! Sono in cerca di uno zaino leggero (non vorrei sforare gli 1.2 kg) da utilizzare nel mio primo cammino. Ho intenzione di fare la Via degli Dei ma necessito di uno zaino che sia abbastanza compatto e leggero; al momento, infatti, dispongo di un “gigantesco” Osprey Stratos 50, (ottimo sicuramente per campeggiare) ma essendo dell’intenzione di dormire in alberghi e in stanze per saccopelisti, cercavo qualcosa di molto più leggero. Ovviamente utilizzerei lo zaino anche in altri cammino che in futuro avrò intenzione di fare. Ho usato lo Stratos in alcune escursioni in Trentino (non veri e propri cammino, ma escursioni in giornata) ed essendo risultato molto pesante anche da praticamente vuoto, cercavo un secondo prodotto da utilizzare per quando non adoperavo la tende e tutto ciò che serve per il campeggio vero e proprio. Ero orientato su un Osprey Hikelite 32 come prima scelta per capienza (che purtroppo non ho potuto constatare di persona ma solo attraverso foto e video) e peso veramente minimo (800 g, circa); in seconda istanza, prenderei in considerazione il Deuter Groden 32 e in terza istanza il Deuter AC lite 32. Sono molto indeciso, soprattutto perché conosco le misure ma non lo ho mai effettivamente visto dal vivo e non so se ci potrà entrare tutto al loro interno (devo pur sempre infilarci dentro l’abbigliamento in questo caso invernale/autunnale e il sacco a pelo). Accetto ovviamente altri consigli, considerando che il mio budget si aggira tra gli 80 euro (potrei anche arrivare a 100, se davvero ne valesse la pena). Inoltre, se qualcuno sapesse dirmi di più riguardo al Deuter Groden 32 e all’Osprey Hikelite 32 gliene sarei grato!
Ultima modifica: