Zaino quale?

Camp è un'eccellente Azienda, non credo che metta in commercio un prodotto scadente... direi di dargli fiducia ad occhi chiusi

Quale zaino?

Grazie Manitu, daltronde è 1 mio amico che mi ha consigligliato Camp, vende anche Ferrino e altre marche, poi a 55 Euro penso un buon affare difatti ne ha venduto molti. Ti ringrazio.

Da un livello in su, non si sbaglia mai... basta che sia molto regolabile !
Per adattarlo alla propria corporatura!

L'ho provato pieno di cordame, è eccezzionale la regolazione in altezza e tutte le altre sono molte, compreso ha anche il coprizaino.

Re: Quale zaino?

mescaleros ha scritto:
Che differenza c'è tra i Forclaz e Forclaz Symbium?

Scusate il ritardo..
In maniera estremamente specifica non te lo so dire, però tu considera che i Symbium sono più tecnici ed hanno in più un pò di cosucce, tipo gli ammortizzatori sugli spallacci, entrate da sopra davanti e sotto, poncho estraibile, sistemi di aerazione, schienale regolabile...

Cosa ancora diversa sono i Bionassay che sono espressamente dedicati per l'alpinismo, lo scialpinismo e l'arrampicata.

In conclusione ti dico che se devi iniziare, ma sai già che non smetterai, (tra i quechua) ti consiglio i Symbium una volta per tutta la vita (considera poi che sono garantiti 5 anni); se, invece, vuoi risparmiare, vanno benissimo anche quelli normali.

Per quanto riguarda i Camp, invece, vai tranquillo che sono (teoricamente) tutti buoni.

A me pice molto il Bergen Inglese. Modulre ed adattabelissimo alle più svariate esigenze. Mi sà che me lo compro. usati buonissimi sitrovano a 50 euro

Allegati

• bergen_plce_percent20dpm_208.jpg
    bergen_plce_percent20dpm_208.jpg
    60,1 KB · Visite: 2.851
bergan - nota curiosa

Alcuni Bergan (un tempo della Berghaus, se ricordo bene) hanno anche un altro piccolo vantaggio :woot: .

I tasconi laterali si possono staccare (sono agganciati con grosse "zippone") per poi riunirli a formare uno zainettino leggero (brutto quanto la fame ma pur sempre zainetto!).
Combinando questo zaino ad un bel marsupione anteriore (senza esagerare) si ha "gratis" una combinazione di due sistemi di trasporto: pesante e medio-leggero

'sto sistema dei tasconi (che da anni voglio realizzare sul mio zainone alpino) mi sembra una soluzione migliore all'alternativa del discreto zaino alpino italiano che prevedeva uno zainetto aggiuntivo attaccato sul retro dello zaino stesso. Il sistema italiano andava bene solo per piccoli tratti senza gran carico altrimenti...citando "Apollo 13" era come "navigare con un elefante morto sulla schiena" :lol:

OT...bellissimo film "Apollo 13", magari ci faccio un thread apposta... :p

Io sino ad oggi ho utilizzato un Seven con intelaiatura in alluminio acquistato intorno al 1982 e credo sia un 70 litri. Per quest'estate, su Ebay ho trovato uno zaino dell'esercito che fra tascapane che si applica anteriormente allo zaino e zaino, e' circa 100 litri e l'ho pagato 25 euri. Nel tascapane ci entra un botto di roba, l'ultima uscita di 3 giorni agli scout, ho usato quello.

cicciuzzo ha scritto:
Io sino ad oggi ho utilizzato un Seven con intelaiatura in alluminio acquistato intorno al 1982 e credo sia un 70 litri. Per quest'estate, su Ebay ho trovato uno zaino dell'esercito che fra tascapane che si applica anteriormente allo zaino e zaino, e' circa 100 litri e l'ho pagato 25 euri. Nel tascapane ci entra un botto di roba, l'ultima uscita di 3 giorni agli scout, ho usato quello.

Ottimo!

Hai la possibilità di farcelo vedere in foto o tramite link?

cicciuzzo ha scritto:
http://cgi.ebay.it/ZAINO-E-ZAINETTO-TATTICO-MILITARE-CAMPING-ALPINO-SCOUT_W0QQitemZ120126008894QQihZ002QQcategoryZ39068QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

questo e' il link, io ho avuto la fortuna di non pagare il trasporto, in quanto il tipo e' di Bari. Io ne sono entusuasta.

E' LUI!!!!!

Il mitico zaino alpino del nostro esercito!!!

Della serie: col prezzo che ha non si sbaglia mai!!!

... Stanley, avrai provato a riempirlo e metterlo indosso... !?
... anzi fartelo mettere sulla schiena, perchè è difficile che si riesca a girarselo da soli ? ... una volta pieno, altro che Sherpa ci vuole!
Poi lo schienale in plastica senza regolazioni verticali... senza one-shot....

... mi ripeto, per me è un armadio, utile per contenere una logistica ma non per una dotazione individuale ! ;)

... mi ripeto, per me è un armadio, utile per contenere una logistica ma non per una dotazione individuale ! ;)[/quote]

Infatti l'ho preso per andare in campeggio quest'anno con mia moglie, dato che andiamo in treno e ho da portare un bel po di roba. per un Hike non va affatto bene

cicciuzzo ha scritto:
Infatti l'ho preso per andare in campeggio quest'anno con mia moglie, dato che andiamo in treno e ho da portare un bel po di roba. per un Hike non va affatto bene
:si: ... quoto anch'io !

E' l'esatto lavoro che deve svolgere, trasportare una logistica, spalleggiandola per quei tratti limitati dalla sede al mezzo di trasporto!
Immaginate se, una volta pieno, lo doveste portare per una decina di chilometri sulle spalle ! ;)

Alto Basso