Zaino Quechua MH500 30L

Ciao a tutti,

qualcuno ha già avuto occasione di usare il nuovo zaino Quechua MH500 da 30 litri e sa dirmi come si è trovato?
big_77936a42-1ff0-4747-a438-d71eb26f9073.jpg


Lo utilizzerei principalmente durante la bella stagione per escursioni fotografiche di un giorno (massimo 1~2 notti con appoggio in rifugio).
La caratteristica principale che mi ha incuriosito di questo zaino è lo schienale areato dato che, con quello attuale (un vecchio Forclaz 20), mi ritrovo sempre la schiena fradicia già dopo solo un'ora di camminata.
Sono alto 1,72 per 80kg (per 50 anni! :roll:) perciò non mi spingerei oltre i 30 litri di capienza ma, certamente, ascolterò con attenzione qualunque suggerimento che, nella vostra esperienza, riterrete utile sottopormi.
Di solito (oltre all'atrezzatura fotografica) mi porto un poncho, un pile, i 'viveri' e i soliti ammennicoli dell'occasione (sacca acqua da 1L, coltellino multiuso, torcia frontale, berretto, etc.).
Ovviamente mi sono orientato su questa marca per il rapporto qualità/prezzo che offre ma vorrei evitare di 'sprecare' quest'occasione di aggiornamento dell'attrezzatura pur di risparmiare a tutti i costi poche decine di euro.;)
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Anche se nessuno l'ha mai provato mi interessa capire la validità del sistema d'areazione proposto, ho visto che anche altre marche lo propongono, qualcuno l'ha mai provato?
Dato che questo sistema comporta una piccola diminuzione del volume disponibile dentro lo zaino (circa 5L, se non capisco male) vorrei capire se ne vale la pene e/o, in alternativa, se ci sono altri sistemi/zaini con lo schienale areato che posso prendere in considerazione in alternativa, che ne dite?
 
anche se con un "po'" di ritardo posso portare la mia esperienza con il modello air da 20l. La differenza rispetto ad uno zaino privo di rete è ben tangibile e di sicuro si sta ben più asciutti. lo zaino è ben realizzato ed ha un eccellente rapporto q/p.
 
Anche io ho il 20 litri e mi sto trovando bene.

Per esperienza, la differenza tra uno schienale aerato (qualsiasi tipo) ed uno non aerato è tangibile, non si può non notare.
 
il sistema di aerazione è ottimo. io ho il modello da 20l ed è tutto un altro pianeta rispetto agli zaini con schienale classico.
 
stavo pensando anche io di acquistare questo zaino per escursioni di massimo 1 giornata con modesta attrezzatura fotografica. Mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia buono.
Qualcuno a distanza di tempo ha avvertito problemi?
 
Alto Basso