Zaino Quechua Mh900 25Litri (mi sono innamorato...)

Assurdo e senza senso....

E' tra gli zaini più costosi del Decathlon
Allo stesso prezzo scontato si trova un favoloso Deuter Trail 30,
Non ha un euro di sconto
Non è possibile toccarlo con mano o vederlo dal vivo perchè lo hanno solo in negozi lontani da me

Eppure mi ha preso... ha tutte le caratteristiche che cerco in uno zaino da uno/2 giorni o zaino fact totum e le uniche informazioni in assoluto che sono riuscito a trovare sono questa review e la presentazione della Deca

E' leggero
E' bello esteticamente nel colore ghiaccio
Ha la rain cover
Ha tasca accesso dorsale
Ha tasca dorsale
Ha entrata a cappuccio e non zip
Ha 2 tasche nella cintura di cui una impermeabile
Ha 2 tasche nel cappuccio
Infine ho pure capito che per avere uno zainetto fac totum devo preferire uno schienale non strutturato

Alla fine cosa ha in meno degli altri...? Solo da vedere come si comporta lo schienale col sudure e la stabilità, sulla stabilità mi fido delle parole del francese nel video....

Che fare?
Posso ordinarlo e se alla fine dal vivo non mi sconfinfera mi tengo un buono...
Certo 90 euro uno zainetto Deca quando puoi avere sui vari sito come PSS un Deuter o similari mi suona strano... ma alla fine sto ancora usando uno zainetto Deca di 15 anni fa praticamente indistruttibile
Alla fine i 30 L del Deuter forse mi sembrano troppi...
bah...

Che decisione difficile
:):):):):):):)

Ultima modifica:
Quando si è innamorati c'è poco da fare ... Non ci scappi. Alla fine sempre lì andrai a finire, e troverai un pretesto per fartelo piacere.
Lo prendi, lo provi e se ti piace te lo tieni.

Mah per me è una misura intermedia non molto comoda... Ma io di solito sto in alto e d'estate mi basta un 20L non strutturato da 650g.

Mi pare quindi uno zaino pesante.

Mah per me è una misura intermedia non molto comoda... Ma io di solito sto in alto e d'estate mi basta un 20L non strutturato da 650g.

Mi pare quindi uno zaino pesante.
Io vorrei coprire anche la notte in Bivacco/Capanna (mura no tenda) invernale e col 20 considerando sacco a pelo e materassino ci stavo risicatissimo, mentre quei 5 litri in più (se fossero veri) mi farebbero la differenza.
Mentre in estate penso che con la mia Naturheike vik1 da un kilo di poter gestire anche una notte in bivacco/tenda

Io vorrei coprire anche la notte in Bivacco/Capanna (mura no tenda) invernale e col 20 considerando sacco a pelo e materassino ci stavo risicatissimo, mentre quei 5 litri in più (se fossero veri) mi farebbero la differenza.
Mentre in estate penso che con la mia Naturheike vik1 da un kilo di poter gestire anche una notte in bivacco/tenda
Boh io uso il 20L oppure il 48L, nel 25 non ci starei penso...

oppure il 48L
Praticamente una damigiana ;)
A volte vedo escursionisti con zaini impossibili e mi chiedo cosa caspita ci devono mettere dentro...............
Per il mio utilizzo 30L in inverno per scialpinismo e 35L in estate per alpinismo, però a me piace avere pochi fronzoli nello zaino e solo l'indispensabile:si: anche perchè poi tocca portarsi il peso sulla schiena

48L se fa molto freddo e allora mi devo portare imbottiture consistenti (e alle volte anche da cucinare qualcosa di caldo) e cambio di vestiti o se porto tenda, sacco a pelo e materassino...

Sopra i 9/10Kg quindi penso.

48L se fa molto freddo e allora mi devo portare imbottiture consistenti (e alle volte anche da cucinare qualcosa di caldo) e cambio di vestiti o se porto tenda, sacco a pelo e materassino...

Sopra i 9/10Kg quindi penso.
Pensa se avessi anche la corda, le picozze, i ramponi e un po di attrezzatura che peso avresti sulla schiena.............ricorda che gli zaini grossi danno l'impressione di essere sempre vuoti e quindi si tende a riempirli...............
Di solito il materassino (quello pieghevole intendo) si mette fuori;)

Assurdo e senza senso....

E' tra gli zaini più costosi del Decathlon
Allo stesso prezzo scontato si trova un favoloso Deuter Trail 30,
Non ha un euro di sconto
Non è possibile toccarlo con mano o vederlo dal vivo perchè lo hanno solo in negozi lontani da me

Eppure mi ha preso... ha tutte le caratteristiche che cerco in uno zaino da uno/2 giorni o zaino fact totum e le uniche informazioni in assoluto che sono riuscito a trovare sono questa review e la presentazione della Deca

E' leggero
E' bello esteticamente nel colore ghiaccio
Ha la rain cover
Ha tasca accesso dorsale
Ha tasca dorsale
Ha entrata a cappuccio e non zip
Ha 2 tasche nella cintura di cui una impermeabile
Ha 2 tasche nel cappuccio
Infine ho pure capito che per avere uno zainetto fac totum devo preferire uno schienale non strutturato

Alla fine cosa ha in meno degli altri...? Solo da vedere come si comporta lo schienale col sudure e la stabilità, sulla stabilità mi fido delle parole del francese nel video....

Che fare?
Posso ordinarlo e se alla fine dal vivo non mi sconfinfera mi tengo un buono...
Certo 90 euro uno zainetto Deca quando puoi avere sui vari sito come PSS un Deuter o similari mi suona strano... ma alla fine sto ancora usando uno zainetto Deca di 15 anni fa praticamente indistruttibile
Alla fine i 30 L del Deuter forse mi sembrano troppi...
bah...

Che decisione difficile
:):):):):):):)
Provato al Deca di Roma.
Pro: bello, molto capiente e ben organizzato.
Contro: costoso, troppo pesante un 25lt, la zip esterna su uno zaino cosi piccolo è più carina che utile, schienale e spallacci molto minimi.
Per me un pò una idea lasciata a metà.

Provato al Deca di Roma.
Contro: costoso, troppo pesante un 25lt, la zip esterna su uno zaino cosi piccolo è più carina che utile, schienale e spallacci molto minimi.
E i porta-borracce laterali dicono non siano usabili...
--- ---

Pensa se avessi anche la corda, le picozze, i ramponi e un po di attrezzatura che peso avresti sulla schiena..
sì è successo, non sto a elencare tutto

Ultima modifica:
Provato al Deca di Roma.
L'unica cosa che posso contestare, non avendolo mai toccato con mano, è il peso (quello è oggettivo) 980 è considerato uno zaino medioleggero per 25 litri... gli zaini pesi sono quelli di 1,3/1,4 magari anche più strutturati o tensionati
E i porta-borracce laterali dicono non siano usabili...
non so dove lo hai letto, io gli unici commenti che trovo sono qui (anzi grazie a tutti) quelli sotto il vedeo YT che ho linkato e quelli sul sito deca, non mi pare di averlo mai letto, mentre alcuni lamentano gli spallacci a dir loro non troppo comodi, ma tipo 2 commenti su 50... anche qui difficile fare la tara ...
Boh io uso il 20L
alcuni hanno criticato il cappuccio non fissato, però la cosa figa di questa soluzione è che hanno messo un ulteriore chiusura a cinghia sopra lo strozzo e quindi è possibile utilizzarlo tipo zaino roll senza il cappuccio diminuendo peso e capienza... (su queste trovate o piccoli dettagli Deca è da sempre sul pezzo)
, la zip esterna su uno zaino cosi piccolo è più carina che utile,
pensa per me è fondamentale anche su uno da 20... non esiste debba smontare tutto per prendere una cosa lasciata nel fondo... che sia da 20 o da 60

Ho visto il nuovo Ferrino Hikemaster stesso litraggio... stesso peso, ok ha un nuovissimo schienale rivoluzionario per il sudore... ,ma è un sacco della "nettezza" nel senso non ha niente: non ha una zip al fondo, ha una sola tasca esterna sul cappuccio, non ha una tasca in mesh o non in mesh dorsale, anche nei dettagli non ha il laccetto di riporto nello strozzo, insomma scarno scarno... a 160 euro...
Poi lo troviamo a 120, poi i materiali saranno top (da vedere), poi lo schienale pare rivoluzionario (sembra che veramente non faccia sudare) .... insomma mi pare un pregetto lasciato a metà in nome del "semplice" a tutti i costi

Ho visto lo hanno a Prato... 50 km da me ...un pò troppi per vederlo... 15 km da dove lavoro...
O lo prendo e rischio il buono o sputtano benzina e autostrada...
vediamo

per ora grazie per i commenti soprattutto di chi lo ha toccato con mano
sid

Pare che sia disponibile qui vicino posso fare un salto oggi pomeriggio magari.

Anzi nella pagina generale me lo dava disponibile, nel dettaglio poi no.

Quindi niente. Boh strano non riesco a capire dal sito se c'è in negozio.
--- ---

non so dove lo hai letto, io gli unici commenti che trovo sono qui (anzi grazie a tutti) quelli sotto il vedeo YT che ho linkato e quelli sul sito deca, non mi pare di averlo mai letto,
Commento sul sito esempio:
Se potessi suggerire una miglioria renderei i porta borracce accessibili senza togliere lo zaino, come il resto della gamma di zaini decathlon.

Ultima modifica:
Ho visto lo hanno a Prato... 50 km da me ...un pò troppi per vederlo... 15 km da dove lavoro...
O lo prendo e rischio il buono o sputtano benzina e autostrada...
vediamo

per ora grazie per i commenti soprattutto di chi lo ha toccato con mano
Ma se lo prendi online e poi vuoi fare il reso online/negozio il rimborso ti viene fatto sul metodo con cui paghi non su un buono, a meno che non usi quello per pagare.

Ma se lo prendi online e poi vuoi fare il reso online/negozio il rimborso ti viene fatto sul metodo con cui paghi non su un buono, a meno che non usi quello per pagare.
io di solito la roba Deca la prendo on line con consegna negozio, non so se c'è il rimborso... anche se cmq 90 euro... le spendo sicuro almeno in un anno...
--- ---

Pare che sia disponibile qui vicino posso fare un salto oggi pomeriggio magari.

Anzi nella pagina generale me lo dava disponibile, nel dettaglio poi no.

Quindi niente. Boh strano non riesco a capire dal sito se c'è in negozio.
--- ---

Commento sul sito esempio:
Se potessi suggerire una miglioria renderei i porta borracce accessibili senza togliere lo zaino, come il resto della gamma di zaini decathlon.
Perchè gli zaini MH 500 hanno le tasche per le borracce proprio con l'apertura verticale (lo ha un amico) che però alla fine secondo me sfrutto solo per le borracce perchè magari non ti fidi a metterci altro e non possono nemmeno fare da base per altra roba tipo paleria tenda.
Premesso che io uso la sacca idrica e che comq questo 900 ha una tasca dedicata per la borraccia, le tasche mesh le preferisco tradizionali per usarle in altro modo

Amore finito...

alla fine complice una bella giornata, ho unito un giro in moto con una capatina al Deca di Prato, che ne ha 5 e uno addirittura sul manichino proprio a sponsorizzare il trekking tecnico di Deca.
Lo zaino è assolutamente ben fatto come sembrava, leggero, tutto perfetto...
ma a mio avviso non è un 25 litri.. è adddirittura meno capiente (oppure simile) all'MH500 tensionato che espongono accanto.
Alla fine considerato il prezzo ed il litraggio che non mi soddisfa abbandono.

Al contrario passando da un altro negozio mi è piaciuto molto il tempest 30 della Osprey.... misura perfetta, fatto benissimo... peccato sia da donna oltre a non avere cover e cernere sul fondo... e il prezzo over budget...

continuo la ricerca...

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso