Zaino: richiesta consiglio

Salve a tutti.
Proseguendo il discorso iniziato qui http://www.avventurosamente.it/vb/117-abbigliamento/7499-scarpe-richiesta-consiglio.html vorrei un vostro consiglio sullo zaino.
Le specifiche di cui ho bisogno sono le seguenti:
1° capienza sui 40 lt;
2° sistema d'areazione tipo airspace (quella retina che impedisce il contatto diretto dello zaino con la schiena);
3° spallacci regolabili e cintura in vita e pettorale (ma ce l'hanno un po' tutti);
4° sacco antipioggia integrato;
5° massima leggerezza possibile.
Mi piacerebbe inoltre che avesse un vano inferiore separato e accessibile dal basso.
Che altro aggiungere? Beh, che non ho preferenze per alcun marchio in particolare e che mi piacerebbe di colore nero:p.
Chiedo troppo?
Che mi consigliate?
 
il mio risponde alle specifiche 1,2,3 e 4. non è il massimo della leggerezza (ne esistono di più leggeri, non è mica un mattone)
lo trovi QUI
 
Salve a tutti.
Proseguendo il discorso iniziato qui http://www.avventurosamente.it/vb/117-abbigliamento/7499-scarpe-richiesta-consiglio.html vorrei un vostro consiglio sullo zaino.
Le specifiche di cui ho bisogno sono le seguenti:
1° capienza sui 40 lt;
2° sistema d'areazione tipo airspace (quella retina che impedisce il contatto diretto dello zaino con la schiena);
3° spallacci regolabili e cintura in vita e pettorale (ma ce l'hanno un po' tutti);
4° sacco antipioggia integrato;
5° massima leggerezza possibile.
Mi piacerebbe inoltre che avesse un vano inferiore separato e accessibile dal basso.
Che altro aggiungere? Beh, che non ho preferenze per alcun marchio in particolare e che mi piacerebbe di colore nero:p.
Chiedo troppo?
Che mi consigliate?

Ciao a tutti.
Attualmente sto utilizzando un Quequa (sono sempre in dubbio su come si scrive) Forclaz 30 Air System ma non ha il fondo accessibile dall'esterno. Utilizzo anche uno Scout Tech Gladior 40 che ha tutte le caratteristiche citate ma non ha la copertura antipioggia integrata.
In compenso sono tutti e due ottimi, utlizzabili entrambi per attività di due giorni ed anche di più (con il gladior 40).
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Nino
 
Il LOWE ALPINE Air Zone Centro 35 oppure 45 risponde alle tue esigenze.
Non ha accesso dal fondo ma laterale che in uno zaino non troppo grande secondo me è meglio.
 
Intanto, grazie a tutti ii quali sono intervenuti per darmi una mano!:si:
Di questo qui, cosa ne pensate?
 

Allegati

  • salewa.jpg
    salewa.jpg
    19,5 KB · Visite: 802
Si, in effetti mi era sfuggito il post: scrivete un sacco di roba!:):p
Comunque, il primo non mi piace: è interessante il concetto della coperta affardellata, ma lo vedo poco pratico.
Il Vaude mi sembra che non abbia il sistema air space e poi manca una cosa che mi ero scordato di aggiungere nelle richieste: preferisco gli zaini con due ganci di chiusura, in modo da poter riporre eventualmente una giacca, lo stuoino, eccetera tra lo zaino e il "coperchio".
L'Osprey: ha il sistema airspace?
OMM: esteticamente mi piace molto, ma valgono le perplessita del Vaude.
Per i pesi, ho guardato un po' in giro e credo che quelli da te postati siano imbattibili!
 
Alto Basso