zaino solido e sacrificabile

sto cercando uno zaino battagliabile a pochi soldi

Utilizzo: piccole escursioni, trasferimento di pezzi di computer o di attrezzatura da campo
Caratteristiche ricercate: solidita', solidita', solidita'. costi bassissimi, dato che sara' sacrificabile per usi indecorosi. il peso non e' un problema, dato che non lo usero' per fare grandi giri. potrebbe succedermi di tenerlo parecchio sulle spalle, ma sara' molto occasionale; piu' che altro avro' parecchio peso per distanze non altissime.
Attività praticata: pescasvacco, piccole escursioni, campionamenti per l'universita', riparazioni di vecchi pc in piccole aziende, trasporto di ferassa varia (per le ultime 2 cose la solidita' e' indispensabile, idem il basso prezzo. l'ho gia' detto che mi serve uno zaino solido ed economico perche' sara' trattato da schifo?)
Esperienza e corporatura: meglio non definire ("budino avariato" e "ogni tanto mi scrostano a forza dal divano" sarebbero le risposte corrette)
Budget: piu' basso e', meglio e'
Prodotti già individuati: nessuno (stavo pensando agli zaini da caccia della solognac da 30 o 50 l, ma forse c'e' roba ancora piu' battagliabile e meno costosa)
 
71VgUvQfewL._UX679_.jpg


questo?
30/40 litri in base al produttore, costo inferiore ai 30€ fatto in tela col fondo in plastica
 
non male, come e' di schienale?

da altre fonti mi avevano anche suggerito zaini alice col relativo telaio (che potrebbero tenere benissimo il peso di un minitower). altre idee e consigli?
 
Ciao Walt, ho appena preso uno stratos qui sul forum, può esser che metto in vendita il quechua forclaz air plus 40.. se può interessare.. di pz del pc cosa ci dovresti.metter dentro? Perchè avendo lo schienale areato, ha una curva all'interno..
 
Se cerchi qualcosa di particolarmente resistente, economico MA non propriamente ergonomico ovvero "comodo" guarda nel surplus militare sino agli anni 80.

Uno zainetto tattico Italiano degli anni 70, in cordura, costerà sui 10€ in qualche mercatino (non ci farei ore di cammino a pieno carico). Un zaino alpino dello stesso periodo forse qualche euro in più ma sono tutto tranne che comodi.

Uno zaino con telaio alice, almeno quelli che ho usato io, sono di litraggio molto più alto di 50, dai 90/100 in sù se a tutta lunghezza ma potresti trovare, sempre nel surplus, qualcosa di più piccolo se avevano finalità particolari...... mi correggo zaini/alice da 50 lt si trovano :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Ciao Walt, ho appena preso uno stratos qui sul forum, può esser che metto in vendita il quechua forclaz air plus 40.. se può interessare.. di pz del pc cosa ci dovresti.metter dentro? Perchè avendo lo schienale areato, ha una curva all'interno..

ho gia' uno zaino quechua da pochi e, preso per me dal buon paiolo, e uno zaino vecchio ma simile al tuo.

puo' essere di tutto, da singoli pezzi a letteralmente dei pc completi (un optiplex sff ci sta anche in zaini molto piu' piccoli). EDIT: metto quindi in conto la possibilita' di strappi e rotture, dato che spesso le lamiere hanno spigoli vivi qua e la; meno spendo e meno perdo

dimenticavo, mi serve che sia vagamente impermeabile, quindi non tela (ok che ci mettero' sacchetti di nylon e affini, ma se mi andasse acqua su una scheda madre darei liberamente sfogo alla mia veneticita' brutale e polentonissima)
 
Fermo restando che ognuno è libero di fare quello che vuole, non trasporterei una scheda madre, ovvero una scheda di grandi dimensioni, se questa non fosse contenuta all'interno di un case o comunque un contenitore rigido (e non semplicemente imbottito ma di cartone) SE lo zaino non avesse esclusivamente uno schienale "rigido" (tipo alice per intendersi), troppo facile piegarla :( ...... l'acqua sarebbe il minimo dei problemi, basta asciugarla prima di usarla ;), ovviamente se arriva asciutta è meglio :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso