Zaino sui 60 litri..consigli

ragazzi dopo la bella esperienza che ho fatto recentemente in un trekking di 2 giorni sui lucretili, sono sempre più convinto che mi occorre 1 zaino "completo", ho un forclaz 40 litri,per quello che lo ho pagato è ottimo, ma se caricato per più giorni le spalle e la schiena iniziano ad accusare molto il peso...
Vorrei quindi acquistare 1 zaino di circa 60litri, sono molto affascinato dal kerrimor cougar, ho letto recensioni e pareri e mi sembra ottimo, unico problema è che non lo riesco a trovare in nessun negozio online, soltanto su sportdirect, ma leggendo vari commenti non mi fido molto di acquistarlo li, il prezzo e la qualità del kerrimor mi hanno fatto salire la scimmia ma non riesco a trovarlo, e salendo intorno ai 120 150 euro sicuramente qualcosa di meglio si trova.
Ho visto e testato anche il matrix haglofs 50lt e devo dire che è veramente ottimo, ma essendo abbastanza ignorante in materia chiedo a voi "maestri" un grande consiglio.
Io vorrei prendere il kerrimor, ma non riesco a trovarlo oppure lo trovo a prezzi troppo alti, il che mi fa prendere in considerazioni anche altri zaini...ma quali???
Il budget non è altissimo, vorrei tenermi basso comunque, sui 120 150..ovvio che se trovo qualche cosa a di meno ma con ottime caratteristiche ben venga..
Mi servirà per trekking di + giorni..al massimo di una decina di giorni ma questo moolto mooolto più avanti..ovviamente dovrò portare con me tenda sacco ecc..quindi vorrei stare tranquillo sia per il litraggio sia per la comodità.
Quali zaini mi consigliate con appunto un litraggio di circa 60lt che non costi quanto una bmw???
l'ideale sarebbe creare una lista di vari candidati e poi scegliere tra quelli..
vi ringrazio in anticipo, premetto che raramente ho modo di andare in negozi a provare i vari zaini ecc..quindi diciamo che mi butto proprio nelle vostre mani,e spesso online i prezzi sono mooolto più bassi dei negozi fisici...
 
60lt nn sono pochi, sopratutto per escursioni brevi, un conto è se desideri uno zaino anche per l'inverno, altrimenti un 40+10 direi che sia il candidato ideale.

Ti do cmq due possibilità:


150€
una garanzia. 46L

90€ Una pantofola per la schiena. 50l, ci fai tutto.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

60lt nn sono pochi, sopratutto per escursioni brevi, un conto è se desideri uno zaino anche per l'inverno, altrimenti un 40+10 direi che sia il candidato ideale.

Ti do cmq due possibilità:


150€
una garanzia. 46L

90€ Una pantofola per la schiena. 50l, ci fai tutto.

:lol: Quoto in pieno AB! :biggrin:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

60lt nn sono pochi, sopratutto per escursioni brevi, un conto è se desideri uno zaino anche per l'inverno, altrimenti un 40+10 direi che sia il candidato ideale.

Ti do cmq due possibilità:


150€
una garanzia. 46L

90€ Una pantofola per la schiena. 50l, ci fai tutto.

Intanto grazie per la risposta :)
Comunque inizialmente sará per escursioni brevi, poi col tempo vorrei aumentare la "dose" e fare uscite piu impegnative , vorrei fare anche il kungsleden ad esempio..gli zaini proposti mi sembrano ottimi...pero preferirei stare intorno ai 60 lt...meglio averlo leggermente vuoto che lasciare le cose a casa..anche perche qualche uscita di piu giorni in invernale non mi dispiacerebbe...diciamo che vorrei fare una spesa che mi apra comunque aternative per uscite piu lunghe....ora una piccola domanda : sulla qualitá degli osprey sono sicuro, il symbium del deca lo avete provato?? E buono??
Comunque vorrei appunto rimanere intorno ai 60lt...anche perche un 40 lt del decatlon lo ho ed ho avuto difficolta per portare tutto ( ovviamente tenda e materassino erano appesi fuori )
Grazie a tutt:)i
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ho visto e testato anche il matrix haglofs 50lt e devo dire che è veramente ottimo

Perché non questo allora?
Ne sono un felice possessore, il litraggio è effettivo, non come tanti altri, è comodo all'inverosimile (anche se poi è personale la cosa), e rientra pienamente nel tuo budget...

Saluti!
 
Perché non questo allora?
Ne sono un felice possessore, il litraggio è effettivo, non come tanti altri, è comodo all'inverosimile (anche se poi è personale la cosa), e rientra pienamente nel tuo budget...

Saluti!

Si il litraggio infatti secondo me è molto onesto..anzi..è il 50lt piu grande che ho visto...comunque a dire il vero è un'idea niente male...non lo ho cercato pero in vendita...anche l'oxo avevo visto della haglofs...ma non riesco a capire perche pesa un kg in piu a parita di litraggio...comunque il matrix è un'ottimo candidato direi...grazie per la conferma :)
 
anche l'oxo avevo visto della haglofs...ma non riesco a capire perche pesa un kg in piu a parita di litraggio.

Perché ha qualche accessorio tecnico in più e fatto con materiali più pesanti, adatto a reggere pesi superiori, per trekking più estremi diciamo, comunque anche il prezzo sale...e non di poco!!

Il matrix comunque è leggermente diverso rispetto al mio che ho la versione prima del 2013, di quello nuovo mi piacciono di più i colori, per il resto non so dirti in cosa differiscono effettivamente!

Saluti!
 
Si lo stavo vedendo ed è leggermente diverso...sono troppo indecisoooo!! Il matrix che ha il mio amico è come il tuo ma di colore nero...è stupendo e poi ha un sacco di "chicche" che sembrano cavolate, ma sotto pioggia nel bosco col freddo sono geniali...
Diciamo che la scelta pende tra kerrimor cougar 60/70 haglofs matrix 50/60 e boooh.
Sono ben accetti altri candidati :)
 
Ciao ricky, il kongur sembra davvero un'ottimo zaino..lo si trova anche a prezzi interessanti :) grazie per la segnalazione...la lista si allunga ;)
 
ragazzi ho avuto modo di vedere alcuni zaini, ho visto il matrix 60lt, ho visto il ferrino alpax il greatfalls 60, il transalp 75 e un'altro da 70 che non mi ricordo, il ferrino erano molto leggeri ma non mi facevano impazzire come comodità, il matrix era un'altra categoria secondo me, anche se confrontandolo con il 50lt non cambia poi molto, è leggermente più lungo, devo dire che rivedendolo dal vivo merita ancora di più il matrix, ho un'unico dubbio, nel negozio dove sono andato avevano questa versione haglofs matrix - Cerca con Google
e secondo me è la versione vecchia, mentre sul sito di trekkinn hanno questo,Haglofs Matrix 60 Black. Zaini e valigie Zaini 60 litri, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna
la mia domanda è questa, c'è qualche differenza tra il primo modello e il secondo ?? parlo di caratteristiche più che altro, non vorrei che il secondo modello sia una versione meno completa, non lo so, voi che ne dite?
 
Alto Basso