Zaino superleggero >50L

Buongiorno a tutti :D dopo aver comprato ed usato con soddisfazione il Ferrino 45L HL, vorrei acquistare uno zaino un po' più grande per poter portare un po' più di attrezzatura invernale...

vorrei rimanere bassissimo con il peso (sotto i 1500grammi)

avevo visto questi modelli:

- Lowe alpine Nanon 50:60 L
- Osprey Exos 58L
- Golite Jam 70L
- OMM villain 45+10L (su questo ho qualche dubbio... forse è piccolo!)
- Simond Alpinism 55 ultralight

vorrei un po' di consigli a riguardo.
grazie

in particolare... DOVE LI TROVO?
 
Ultima modifica:
Ma mi sembra anche molto buono 69 neuri per 1100kg.. quasi un miracolo!
l'hai provato?
Non ti fermare ai soli dati.. visto che puoi provarlo al Deca, fallo e con un pò di calma, mettendoci dentro una decina di kg. e vedi se riesci a regolarlo per bene.. poi decidi.
Io uno zaino ultraleggero non lo caricherei "abbestia :) " direi che oltre i 12 kg uno zaino di quel peso non andrei.
Non vedo se ha bastino o no. Un 50 litri lo vedrei solo con bastino .. se proprio non ti và il bastino devi prenderti un thermarest Z (piegandolo a dovere) e farlo diventare il tuo schienale rigido
Thermarest-Z-lite-300x240.jpg

oppure uno tappeto sempre tosto (non quelli da 2 cm) anche da arrotolare semiaperto a mò di tubo e farlo diventare il sostegno interno per ripartire il peso e farlo appoggiare alle creste iliache.
Spero di essermi spiegato se non è chiaro posto qualche foto o filmato esplicativo.
 
tutto chiaro ;)

sfortunatamente però non potrò provarlo (come non ho provato il Ferrino HL 45 ssl) ma non dovrebbe essere un problema (sono ottimista), ho una statura ed una struttura fisica assolutamente media, quindi mi trovo bene praticamente con tutto ;)
 
ok... Simond Alpinism 55 ultralight è arrivato ieri.

una sola parola... anzi 2... "BELLISSIMO E LEGGERISSIMO"

Ragazzi è spettacolare! esteticamente è bellissimo e molto tecnico. Le cuciture sembrano ben fatte e lo schienale è un mix di varie tecnologie.

appena lo provo scrivo la recensione ;)
 
ok... Simond Alpinism 55 ultralight è arrivato ieri.

una sola parola... anzi 2... "BELLISSIMO E LEGGERISSIMO"

Ragazzi è spettacolare! esteticamente è bellissimo e molto tecnico. Le cuciture sembrano ben fatte e lo schienale è un mix di varie tecnologie.

appena lo provo scrivo la recensione ;)

Zaino dalle cartteristiche interessanti.
Quel che non capisco è se è presente la cerniera
longitudinale sul retro del corpo dello zaino
o se si accede solo da sopra ...

http://www.decathlon.it/alpinism-55...tm_campaign=banner&BPCID=171&BPPID=BZ13380482

Benvengano 2 righe di impressioni sul campo da
parti di chi lo ha provato. grazie.

g
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso