Vendo Zaino Tasmanian Tiger RAID MKII 45L+ kakhi "MOLLE"

• Marca e modello (se disponibile anche il link al produttore): TASMANIAN TIGER (TASMANIAN TACTICAL)
  • Stato dell'oggetto: PARI AL NUOVO (*NO* GRAFFI, ABRASIONI, SEGNI USUSRA, ECC.)
  • Prezzo: 150
  • Luogo in cui si trova: BOLOGNA
  • Spedisco (si/no): SI (+10€)
  • Metodi di pagamento accettati: CONTANTI, PAYPAL, POSTEPAY, BONIFICO, EHTEREUM, ECC.
  • In vendita anche su altri canali (si/no): SI
  • Foto del reale oggetto in vendita (no foto di cataloghi): V. SOTTO

Ciao a tutti!
Causa paternità e scarso allenamento, che mi impongono di razionalizzare il mio equipaggiamento da montagna, vendo a malincuore questo zaino davvero ottimo per ergonomia - capienza - estetica.
Oltre alla comodità, unica nel suo genere, grazie a schienale rigido (pannello + barre incrociate in fibra di vetro) e imbottiture davvero generose, specie nel cinturone, merita una menzione anche la capienza, di gran lunga superiore a un classico 45L da alpinismo, come potete constatare voi stessi dalle foto (c'era ancora spazio per qualche busta di risotto pronto o altre minuterie e mancava anche il kit medico che va in una tasca interna al cappuccio).
Ci ho fatto di tutto, dalle escursioni boschive con bivacco, ai tour dolomitici per rifugi. Quando non totalmente pieno, si riesce a comprimere molto sotto, sopra e sui fianchi.
Per comparazione, la mia altezza e circa 1,70m.
Il colore kakhi si mimetizza benissimo su tutto il nostro territorio, dalle dolomiti agli appennini, per chi è interessato a questo aspetto.
Se dovessi trovare un difetto? Lo dico sinceramente: nessuno. Il peso superiore agli zaini "light" da alpinismo si spiega per la comodità e la robustezza extra.
Non presenta nessun segno di usura, nemmeno sul fondo.
Vendo, a richiesta, con il pouch MOLLE che vedete in foto attaccato sopra (+10€).
Ovviamente l'attrezzatura che vedete in foto non è inclusa :biggrin:

20210509_111503.jpg 20210509_111534.jpg 20210509_111642.jpg
20210509_111703.jpg 20210509_114116.jpg 20210509_114128.jpg
20210509_112647.jpg

Per chi fosse interessato vendo anche uno zainetto CAMELBAK HAWG con relativi pouch in camouflage "ACU/UCP", qui le foto:
https://mega.nz/folder/OswUQQQS#bzMvSDN8jeV1VQv7ef7UqA

Ciao, no è il modello precedente a quello attuale, chiamato Raid MKII. Di fatto è identico in tutto a parte il sistema MOLLE sul cinturone, presente solo nell'ultimo modello. E' anche un po' più leggero dell'ultimo modello: 2,55Kg invece di 2,90Kg come l'ultimo.

Ciao, le tasche laterali sono cucite, parte integrante dello zaino e molto comode, all'interno hanno una piccola tasca a rete con zip e un elastico di ritenzione, quindi ben scompartate.

Ok grazie cercavo di capire se potevo assottigliarlo un pochino perché secondo me conoscendo la marca è un prodotto eccellente e ha uno schienale a pari ergonomia con prodotti tecnici e fatto molto bene mi sono meravigliato che è ancora in vendita

Purtroppo non ho foto dello zaino scarico (se riesco, per chi è curioso, ne faccio in questi giorni) ma considera che se usi il divisorio interno, che corre all'altezza della tasca inferiore e comprimi quest'ultima al massimo con le cinghie basse, poi comprimi tutte le cinghie laterali, tenendo vuota la tasca superiore, diventa molto più compatto.