Zaino tattico per vari usi -urbano in particolare-

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per l'esigenza di chiedere un consiglio d'acquisto a voi, gente esperta (sicuramente più di me) in zaini. In particolare zaini tattici/militari.

Parto dall'uso che devo farne: sono uno studente universitario e passo spesso oltre 12 h fuori casa. Porto sempre dietro con me zaini e sacche di varie dimensioni per le cose che devo fare. Le attività principali sono: studio, spostamenti varii di oggetti ed in luoghi differenti (posso spostarmi anche per brevi escursioni giornaliere in ambiente non proprio urbani) e attività fisiche varie (da allenamenti outdoor ad allenamenti indoor, ecc.).
Ne consegue che gli oggetti che più frequentano i miei zaini sono: pc, libri, borracce, cambi, cavi e catene, anelli da ginnastica, ombrello, roba della spesa varia, tupperini, bende, cerotti, magnesio, portadocumenti e monete, e varie.

Per i lunghi spostamenti in ambiente urbano e non urbano uso un Ferrino da 75 litri che ho da quando facevo gli scout da bimbo e non mi ha mai tradito. Per uso urbano giornaliero ho diversi zaini da scuola che piano piano mi hanno abbandonato per l'uso intenso che ne faccio ed i carichi pesanti che spesso porto. In ultimo mi ha abbandonato (si strappano le cuciture degli spallacci ed in altri punti per usura) uno zaino della seven da una trentina di litri che resisteva dalle medie.

Date queste esigenze ho pensato di passare ad uno zaino tattico (con sistema MOLLE, ma ormai immagino non ci sia bisogno di specificarlo) che potesse durare virtualmente in eterno dato l'uso che ne faccio.
Penso che il litraggio che mi serva sia compreso tra i 25 ed i 40, ciò che importa è la resistenza e la possibilità di sistemare bene lo spazio, inoltre la resistenza all'acqua sarebbe cosa gradita dati gli improvvisi acquazzoni che mi becco, ma si potrebbe risolvere con una sacca a tenuta stagna da inserire all'interno.
Ho un budget + o - di 150 €.

Avevo pensato a:
5.11 Tactical Rush 12 o 24

NERG ice Rock Plus 40 L
http://www.armeriatomei.it/zaino-nerg-ice-rock-plus-40-litri/

Condor Venture Pack
http://www.condoroutdoor.com/Condor-160.aspx

Vega Holster Warrior Compact
http://www.vegaholster.com/prodotto/633/zaino-warrior-compact

Defcon 5 Outac
https://www.defcon5italy.com/it/product/4089/outac_modular_backpack_ot-217.html

Questo qui che non ho capito cosa sia
https://www.forzespeciali.it/zainetto-piccolo-giornaliero_z047.html


Grazie in anticipo a tutti!
 
Se vuoi ho un condor venture pack verde, usato 3 volte, come nuovo, ho solo cambiato i tiranti delle zip perché troppo corti per i miei gusti.. l'avevo preso per un uso esclusivo outdoor e si è rivelato più urban di quanto credessi.. il porta PC, la cintura rimovibile, l'organizer davanti per cancelleria eccetera lo rendono la versione militare del mio North face Borealis, che uso per l'università.
È robusto e il tessuto resiste piuttosto bene all'acqua..
 
Ho il nerg ice rock plus 40 e lo trovo davvero ottimo, però secondi me è un po' troppo grande per le tue esigenze.
Ho avuto un condor venture pack, anche secondo me è più urbano che outdoor, in più ha una locazione fra tasca centrale e frontale che sarebbe destinata a metterci il casco ma va benissimo per infilarci la giacca.
Con un budget di 150 euro fossi in te valuterei anche i maxpedition che sono fra i migliori.
 
Alla fine vi segnalo che ho acquistato lo zaino Condor Venture da Puz94: pur non essendo la mia prima scelta, era un'ottima occasione per sperimentare uno zaino militare. Luca è stato molto professionale e lo zaino è in ottime condizioni, al momento sembra possa servire per gli usi che vi avevo detto all'inizio... Lo stresso e fra qualche tempo vi dico come ha retto, a presto e grazie!
 
Alto Basso