Zaino tipo militare/d’assalto

Buonasera a tutti,
mi sapreste consigliare uno zaino di ottima qualità, litri 30/35, modello tipo militare d’assalto col sistema molle?
grazie mille
 
Buonasera killo, beh dipende quanto vuoi spendere in primis....
Io per uscite giornaliere uso ormai da tempo un defcon5 da 30 lt... uno zaino che non costa tanto (si trova sui 40€ online).
È realizzato bene direi.. materiali discreti, cerniere robuste. È “impermeabile”,prendi 5 ore di tempesta credo che qualcosa possa entrare .... spallacci larghi e imbottiti bene....
Ovviamente c è anche di meglio ma costano anche di più...
ad esempio per uscite di 2 o più gg ho il mio fidato n.e.r.g ice rock plus 45/50 lt...veramente ben fatto e robusto... peró si sale cn i prezzi oltre che con il litraggio che cerchi tu...

comunque peril rapporto qualità/prezzo, mi sento di consigliarti il defcon 5 che ti dicevo..io cel ho nero ma ovviamente lo fanno di diverse fantasie ....
F061E5DC-881E-4F2A-92D4-881A665F289C.jpeg
 
Grazie per la risposta! Non vorrei spendere molto, max 50 eur! Lo userei tutti i giorni anche per andare al lavoro in moto, oltre che per escursioni di max 1 giorno in montagna!
Non vorrei un Made in China!
Ora cerco questo,
Grazie mille.
 
mi associo per una cosa simile ma che non si apra fino a sotto, da 30 a 40 l e un tot di tasche taschine taschette, almeno 1 interna e 2 o 3 esterne :)
 
Ciao Quintocorse, lo zaino da te consigliato è recensito bene! Qualcuno ha trovato gli spallacci troppo larghi...
E invece altri modelli di altri brand tipo Mil-tec o altre marche buone?
grazie mille ancora ;)
 
Ciao Quintocorse, lo zaino da te consigliato è recensito bene! Qualcuno ha trovato gli spallacci troppo larghi...
E invece altri modelli di altri brand tipo Mil-tec o altre marche buone?
grazie mille ancora ;)

beh il discorso degli spallacci è un pó soggettivo, dipende anche dal fisico della persona.... è sempre bene riuscire a provare uno zaino prima di comprarlo, anche tenerselo 20 minuti in spalla in negozio con qualche peso dentro...
Per quanto riguarda lo zaino defcon che ti ho consigliato, lo uso ormai da tempo, e son sicuro del prodotto...Quello della miltec a vederlo è molto simile, ma non saprei dirti se è della stessa qualità del defcon, sia come cuciture sia come cerniere sia come materiali....

Sicuramente vai fuori budget, ma altri marchi buoni stile militare con molle sono:

-N.E.R.G openland
-condor

se qualcuno ha provato o conosce altri marchi benvenga...
 
saluti ,io ne ho due tipo militare da 25 lt pagati sui 25 euro l'uno e fino ad ora si sono comportati beni ,usati anche a lavoro uno preso da px military store e l' altro su italia militare . saluti
 
Io ne ho da diversi anni uno da incursore della Mil-tec (come quello postato prima), pagato 30/40 euro e mi ci trovo benissimo, è indistruttibile, un pò pesante ma robusto, l'ho letteralmente portato in giro per il Mondo ed è perfetto... Ovviamente parliamo di attività "civili", non di attività combat in teatri operativi... Per il tuo budget direi che è ottimo.
 
io venendo dal soft air nella sua branca dedicata alla simulazione militare "estrema"(partite dalle 12 alle 48 ore) uso e mi trovo benissimo con First Tactical,Tasmanian Tiger e Maxpedition...certo i prezzi sono alti,sopra i 100€,ma sono preticamente indistruttibili e molto confortevoli anche a pieno carico.
 
Ultimamente uso zaini di marca SOc (sanspiper of california)... garanzia a vita Leatherman style..... costicchiano.. mi pare in uno spaccio americano il 3 days mi è costato quasi 70 dollari...ma sono modulari e fatti benissimo!
 
Perdonami, cosa sarebbe la pesca artistica...?

pescacazzeggio fatto andando a infrattarsi in posti assurdi in mezzo a ogni forma di vegetale e animale che possa pungerti, facendosi anche del male nel tentativo :D

data la percentuale di strappi e rotture, e di mie cadute, cerco una cosa che costi poco. e, dati gli spazi ridotti e l'acqua, che non si apra fino a sotto

se solo il vecchio zaino caccia deca fosse stato disponibile in versione da 40 l sarebbe stato ottimo :D
 
Quoto il Mil-Tec, ne ho due, si trova a poco su ebay. Per ora ha resistito anche ad operazioni in ambiente tattico. Può essere maltrattato.
Considerate, soprattutto per le cerniere, che anche Condor (SBB) e MilTec comunque alla fine fanno produrre i propri prodotti in Cina o giù di lì per cui la famigerata robustezza di certi accessori non è garantita neppure da loro. Quindi può andare bene oppure può capitare il pezzo particolarmente debole.
 
Alto Basso