Zaino trekking 1 mese

Ciao a tutti,

Mi sapreste dare un consiglio sullo zaino e la capienza in Lt. ottimale per un viaggio di 30 gg in estate?
Porterò con me solo vestiario e souvenir al mio ritorno.

Grazie
 
beh..dici un poco del tuo viaggio...per non dire niente... come si fa a consigliarti?? vai in montagna?? dove lo trovi il cibo e l'acqua??
ti fa l'interail?... allora stai in giro per città..
dormi in hotel?...
non si può consigliarti se non si sa cosa fai!

;)
 
Scusate se sono stato poco dettagliato...

Passerò 30 giorni in thailandia tra nord, sud e centro (mare, montagna e città) dove faro escursioni giornaliere, viaggi notturni e alloggerò molto probabilmente in guest house/hotel. Quello che cerco è un sostituto ad un trolley che mi consenta di muovermi meglio e inserire tutto il necessario.
 
direi 45..50 litri...
non è tanto un problema di litri.. quanto di peso... meglio avere tanti litri a disposizione e poi non riempirli.. quello che conta è avere uno zaino leggero!!!!!!... non + di 1,5 kg... e anche ben traspirante... perché farà caldo...

posso consigliarti il mio...
io ho uno zepton della lowe alpine... che pesa 1,1 kg ed è da 50 litri comodi...
mi ci trovo bene...
è un ottimo zaino in dyneema... (materiale leggero, robusto e impermeabile)
è appena uscito di produzione.. quindi magari lo trovi ancora da qualche parte in super sconto ;)
 
Quindi tu mi consigli di non andare oltre i 50?
Io stavo dando un occhiata ai 60+15 per essere sicuro di avere spazio sufficiente per tutto quello che dovrò portare in italia e visto che starò un mese, saranno molte le cose da acquistare.


Cmq il mio budget è tra i 120-150.

Grazie :)
 
Be calcolando tutto quello che devi portare in italia per me sono pochi 50. Molte cose da acquistare, alcune più ingombranti di altre. Direi un 90l. E stai tranquillo. Eventualmente un bel marsupio di supporto per le cose che usi più spesso.
Eventualmente uno zaino con il sistema "MOLLE" in cui puoi al volo modulare le dimensioni in base alle esigenze.
 
Ciao a tutti
Personalmente mi muoverei con uno zaino/valigia tipo questo che ha anche uno zainetto staccabile per le tue escursioni giornaliere.
Saluti

Manuel
 
Alto Basso