Zaino trekking autocostruito

Mi sembra un gran bel lavoro, anch'io un paio di osservazioni che si rifanno a ZNNNGLC: nasconderei la cerniera centrale e farei in modo che, in caso di pioggia non entri acqua nelle tasche. Complimenti comunque, sei stato veramente bravo.
 
Mi sembra un gran bel lavoro, anch'io un paio di osservazioni che si rifanno a ZNNNGLC: nasconderei la cerniera centrale e farei in modo che, in caso di pioggia non entri acqua nelle tasche. Complimenti comunque, sei stato veramente bravo.
grazie tante :) In caso di pioggia metto il coprizaino impermeabile, da sola la tela della sacca non terrebbe la pioggia, per questo non mi preoccupo di coprire la cerniera, anche perché così libera da lembi di stoffa è molto difficile che si incastri. Le tasche esterne servono solo a contenere il poncho e gli antipioggia vari.
 
Ultima modifica:
Non avrei usato la pelle per altri motivi di quelli descritti sopra, ma una rete di nylon (che trovi già pronta) o fettucce di nylon..però capisco che la tua firma non è possibile barattarla con altro.
Lo vedo la versione home made di questo Epic Backpack - Multi-Sport Integrated Dry Bag for Hiking, Backpacking, & Camping - ULA Equipment
Per me hai fatto un ottimo lavoro, veramente bravo, complimenti
Bellissimo lo zaino in foto, concettualmente uguale al mio.
 
Ultima modifica:
Bellissimo lo zaino in foto, concettualmente uguale al mio.
Lo sò, per questo te l'ho postato...
Comunque visto che ormai ci hai tribolato, quando ti andrà potrai prendere un sacco stagno e sostituire il tuo usando il bastino come modulo.

Anch'io per renderlo impermeabile avrei usato un coprisacco .. in termini di efficienza e costo/risultato è imbattibile.

rimane che hai fatto un ottimo lavoro
 
ora che lo vedo meglio questo zaino devo dire che è proprio bello, mi ha ispirato un altro modello, con lo stesso sistema a sacco estraibile. Però vorrei mantenere la cosa della cerniera su tutta la verticale, devo dire che provandola sul campo si è rivelata una soluzione molto pratica.
Magari se lo faccio apro un altra discussione :)
 
ora che lo vedo meglio questo zaino devo dire che è proprio bello, mi ha ispirato un altro modello, con lo stesso sistema a sacco estraibile. Però vorrei mantenere la cosa della cerniera su tutta la verticale, devo dire che provandola sul campo si è rivelata una soluzione molto pratica.
Magari se lo faccio apro un altra discussione :)

e se hai voglia puoi anche presentarci qualcun'altra delle cose che ti sei costruito:)
 
e se hai voglia puoi anche presentarci qualcun'altra delle cose che ti sei costruito:)
Bhè se proprio me lo chiedi,, allora ecco altri 2 modelli meno avventurosi del precedente ma va ben lo stesso :):

Borsa-zaino-baule da viaggio in cuoio, pesantissimo ma di effetto,

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Borsa da donna

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Ottimo, complimenti. Io per la mia costruzione dello zaino fotografico sto trovando difficoltà a trovare i materiali, purtroppo non ho roba vecchia da riciclare :(
Non trovo negozi che abbiano ripstop/cordura in zona (Pisa), se qualcuno ha suggerimenti sul dove rifornirsi mi faccia sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: DEP
Ottimo, complimenti. Io per la mia costruzione dello zaino fotografico sto trovando difficoltà a trovare i materiali, purtroppo non ho roba vecchia da riciclare :(
Non trovo negozi che abbiano ripstop/cordura in zona (Pisa), se qualcuno ha suggerimenti sul dove rifornirsi mi faccia sapere!
Puoi usare una buona tela comprata in una buona mercèria e come imbottitura morbida per gli obbiettivi pezzi di materassino da campeggio e per impermeabilizzare il tutto una spruzzata di silicone spray.
A me se serve della tela tecnica arrivo anche a comprare un tarp a pochi soldi che poi uso per cucire..
 
Puoi usare una buona tela comprata in una buona mercèria e come imbottitura morbida per gli obbiettivi pezzi di materassino da campeggio e per impermeabilizzare il tutto una spruzzata di silicone spray.
A me se serve della tela tecnica arrivo anche a comprare un tarp a pochi soldi che poi uso per cucire..

ecco, quella del tarp può essere una buona idea...

EDIT:
EUREKA!!!
http://cgi.ebay.it/dk-blau-RIPSTOP-...rten_Hobby_Basteln_Stoffe&hash=item588cb262f3
fino a qualche giorno fa su ebay trovavo solo ripstop da kite/paracadute, che suppongo sia piuttosto sottile...
questo quì sopra è caruccio, ma se non trovo altro...
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso