zaino trekking come.regalo

Buongiorno ragazzi
Come da titolo, avrei intenzione di fare un regalo a mio fratello per Natale.
Attualmente utilizza un mio vecchio Ferrino anni 90(credo 35l con lo schienale separato/areato che si sgancia) che ormai è alla frutta.
Lo utilizza in estate andando a fare passeggiate con i figli (5-10anni) e moglie.
Lui è alto 1.85 e ha problemi alla schiena....
Cosa mi consigliate?
Come.budget pensavo 100/120 euro e sui 35/40l perché ci mette dentro il pranzo al sacco per la.famiglia ed altro...
Insomma si carica.....
Ho visto il Ferrino 38/48 l Finisterre
Gli Osprey sono fuori budget..
Grazie
Cri
 
Al momento gli zaini top sul mercato sono Osprey e Deuter.
Io ti avrei consigliato Osprey Kestrel 38, qualità veramente eccezionale, peccato per il tuo budget... Magari, cercando un pò online e con un piccolo sacrificio potresti riuscire a prenderlo, attualmente si trova intorno ai 135-140 €
 
Ho trovato un Deuter Air contact Lite a 115 euro 40+10
Non ha però po' schienale distanziato, anche se sembra ben fatto.
 
Buongiorno ragazzi
Come da titolo, avrei intenzione di fare un regalo a mio fratello per Natale.
Attualmente utilizza un mio vecchio Ferrino anni 90(credo 35l con lo schienale separato/areato che si sgancia) che ormai è alla frutta.
Lo utilizza in estate andando a fare passeggiate con i figli (5-10anni) e moglie.
Lui è alto 1.85 e ha problemi alla schiena....
Cosa mi consigliate?
Come.budget pensavo 100/120 euro e sui 35/40l perché ci mette dentro il pranzo al sacco per la.famiglia ed altro...
Insomma si carica.....
Ho visto il Ferrino 38/48 l Finisterre
Gli Osprey sono fuori budget..
Grazie
Cri
Per il litraggio valuta te.
Se è l unico portatore della famiglia nella gita giornaliera e deve portare cose di moglie e figli forse vai sul 48 però poi per lui se andasse via da solo in giornata sarebbe addirittura troppo il 38.
Il ferrino finisterre ho il 28 e direi che è uno zaino buono con schienale staccato. Non ha certo le cerniere e le cuciture dei Deuter o degli osprey ma il suo lavoro lo fa bene e dalla sua parte ha il prezzo. Altro appunto per me da notare è la presenza di una sola tasca non tanto capiente sulla cintura lombare cosa che trovi doppia e capiente su Deuter futura e su osprey kestrel o stratos
 
Ciao,
185 non avrà problemi di zakni per quanto riguarda le misure.
Riguardo agli zaini hn finisterre non sembra male ma se vuoi qualcosa di qualità decisamente elevata il deuter non si batte, volendo anche un Millet Ubic 40 che e nolto areato e lo schienale a contatto tiene tutto più aferente al corpo che per la schiena male non fa anzi...
 
Per il litraggio valuta te.
Se è l unico portatore della famiglia nella gita giornaliera e deve portare cose di moglie e figli forse vai sul 48 però poi per lui se andasse via da solo in giornata sarebbe addirittura troppo il 38.
Il ferrino finisterre ho il 28 e direi che è uno zaino buono con schienale staccato. Non ha certo le cerniere e le cuciture dei Deuter o degli osprey ma il suo lavoro lo fa bene e dalla sua parte ha il prezzo. Altro appunto per me da notare è la presenza di una sola tasca non tanto capiente sulla cintura lombare cosa che trovi doppia e capiente su Deuter futura e su osprey kestrel o stratos
lasciamo perdere le cuciture degli osprey.......
--- ---

Al momento gli zaini top sul mercato sono Osprey e Deuter.
Io ti avrei consigliato Osprey Kestrel 38, qualità veramente eccezionale, peccato per il tuo budget... Magari, cercando un pò online e con un piccolo sacrificio potresti riuscire a prenderlo, attualmente si trova intorno ai 135-140 €
osprey se li maltratti durano giusto qualche uscita. la robustezza è altra cosa. è figo ma inutile, secondo me. deuter e lowe ok.
 
lasciamo perdere le cuciture degli osprey.......
--- ---


osprey se li maltratti durano giusto qualche uscita. la robustezza è altra cosa. è figo ma inutile, secondo me. deuter e lowe ok.

Beh se li maltratti prendi un Savotta... :D

Io di Osprey ne ho 3 li tratto normalmente, visto che costano, e non ho avuto problemi.

Poi dipende dal modello... l'exos 48 magari è più leggero di un Kestrel... basta saperlo e regolarsi di conseguenza...
 
è passato un po di tempo, quindi non ne sono certo ma credo che fosse l'eatos o qualcosa del genere. ricordo che costava caruccio.
 
è passato un po di tempo, quindi non ne sono certo ma credo che fosse l'eatos o qualcosa del genere. ricordo che costava caruccio.
Purtroppo la gente vuole solo ultraleggero su tutto quindi la durata è inferiore.
Anche i deuter ultralight io ho lo Speed lite non credo durerà a lungo, i guide che ho è indistruttibile. L exos è molto delicato come anche l atmos, il kestrel e l aether sono tutto una altra cosa ma pesano di più
 
Purtroppo la gente vuole solo ultraleggero su tutto quindi la durata è inferiore.
Anche i deuter ultralight io ho lo Speed lite non credo durerà a lungo, i guide che ho è indistruttibile. L exos è molto delicato come anche l atmos, il kestrel e l aether sono tutto una altra cosa ma pesano di più
se ricordo bene era l'atmos... ricordo che già dal momento dell'acquisto ero scettico, ma, a detta del negoziante, tra l'altro amico, sarebbe dovuto essere uno zaino abbastanza robusto. dell'esito ne ho giù parlato.
Lo zaino io lo uso, o meglio, lo usavo, mooolto intensamente, e spesso senza particolari attenzioni.
Tutt'ora, che faccio quasi solo trekking, mi fido solo di zaini robusti.
 
se ricordo bene era l'atmos... ricordo che già dal momento dell'acquisto ero scettico, ma, a detta del negoziante, tra l'altro amico, sarebbe dovuto essere uno zaino abbastanza robusto. dell'esito ne ho giù parlato.
Lo zaino io lo uso, o meglio, lo usavo, mooolto intensamente, e spesso senza particolari attenzioni.
Tutt'ora, che faccio quasi solo trekking, mi fido solo di zaini robusti.
Anche io ho avuto la stessa sensazione quindi ho preso l aether 70.
Deuter Air contact pro 60+15+8 anche questo avuto robustissimo ma pesantissimo.
L unico marchio che ho trovato robustissimo, di qualità con rapporto qualità prezzo imbattibile ad un prezzo molto basso e abbastanza leggero suo 2 kg finora è stato solo Taschev e in particolare 2 modelli: kentaurus e mount
 
sento parlare bene degli taschev....
se ti capita tocca con mano il lowe alpine cerro torre, è "relativamente leggero" ma decisamente robusto.
 
Alto Basso