Zaino trekking due settimane

Salve ,sono nuovo del forum . Tra fine novembre e dicembre, precisamente 14 giorni ,andrò in Bolivia e Perù. Totalmente neofita degli zaini da trekking,sarebbe il mio primo zaino di questo tipo. Sarebbe la soluzione ideale per questo viaggio. Girovagando sul forum ,credo che me ne basterebbe uno da 60lt. Al riguardo avevo visto un cougar karrimor da 60 lt a 77,00, un karrimor panther 65 a 75,00, un ferrino Transalp 60 sui 107 e sempre 107 euro anche un salewa cammino 60+10. Tra questi ero orientato sul cougar ; comunque totalmente libero ad ogni vostro suggerimento.grazie mille in anticipo per i vostri suggerimenti
 
Ultima modifica:
Ciao! Come ti sei organizzato per i pernotti??
Pensavo di pernottare in piccoli alberghetti locali o in alcune zone insieme ad abitanti del luogo ,specie li del lago Titicaca. Ho iniziato proprio due giorni fa ad iniziare a programmare il tragitto ,ancora non ho prenotato alcuna accomodation . Vista anche l altitudine e i numerosi percorsi a piedi ,mi è venuto subito spontaneo pensare ad uno zaino da trekking al posto della valigia da stiva che uso di solito
 
Karrimor buoni. Transalp va bene.
Io consiglio un osprey aether 60-70l. Consiglio anche Lowe alpine cerro torre o manaslu. Oppure deuter air contact. Questi zaini da portata hanno un certo peso a secco che può arrivare fino ai 3kg.
Ferrino overland e transalp, Lowe manaslu, deuter lite, e soprattutto osprey sono i più leggeri.
Occhio alle misure dello schienale oppure che sia schienale regolabile altrimenti sono guai seri con gli zaini da 60l in su. Specie se sei alto.
Consiglio di provarlo mezzo pieno di persona in un negozio e poi eventualmente ordinare su internet.
 
Karrimor buoni. Transalp va bene.
Io consiglio un osprey aether 60-70l. Consiglio anche Lowe alpine cerro torre o manaslu. Oppure deuter air contact. Questi zaini da portata hanno un certo peso a secco che può arrivare fino ai 3kg.
Ferrino overland e transalp, Lowe manaslu, deuter lite, e soprattutto osprey sono i più leggeri.
Occhio alle misure dello schienale oppure che sia schienale regolabile altrimenti sono guai seri con gli zaini da 60l in su. Specie se sei alto.
Consiglio di provarlo mezzo pieno di persona in un negozio e poi eventualmente ordinare su internet.
Grazie mille per i consigli ,l' unico negozio vicino per cosi dire ha solo salewa. Quindi provero quello ma è quasi impossibile che riesca a provare altri zaini ahimè . Avevo visto anche io gli osprey ,specie quello AG atmos 65 a 181,00 euro colorazione rossa . Dici che li valgono ad esempio centro euro in più del karrimor cougar da 60lt?non volevo spendere cifre alte ,però dato che dovrò camminarci per due settimane ne cercavo uno davvero comodo che potrei poi usare per altre occasioni . Ho sentito parlare molto bene del sistema antigravity
 
Grazie mille per i consigli ,l' unico negozio vicino per cosi dire ha solo salewa. Quindi provero quello ma è quasi impossibile che riesca a provare altri zaini ahimè . Avevo visto anche io gli osprey ,specie quello AG atmos 65 a 181,00 euro colorazione rossa . Dici che li valgono ad esempio centro euro in più del karrimor cougar da 60lt?non volevo spendere cifre alte ,però dato che dovrò camminarci per due settimane ne cercavo uno davvero comodo che potrei poi usare per altre occasioni . Ho sentito parlare molto bene del sistema antigravity

da possessore di un atmos ag50 ti posso dire che il sistema AG è una figata assoluta. Possiedo 4 zaini di altrettante marche ma l'osprey è in assoluto il + comodo di tutti e quello che mi fa sentire meno il peso. La pecca incomprensibile (almeno per me) è la mancanza di un'apertura frontale a zip. La trovo di una comodità unica e veramente non capisco come ogni casa non lo renda uno standard de facto. L mancanza è parzialmente risolta nell'Aether sempre di Osprey ma mi sembra solo nella versione 70 litri tramite una zip che si apre a L .
 
Pensavo di pernottare in piccoli alberghetti locali o in alcune zone insieme ad abitanti del luogo ,specie li del lago Titicaca. Ho iniziato proprio due giorni fa ad iniziare a programmare il tragitto ,ancora non ho prenotato alcuna accomodation . Vista anche l altitudine e i numerosi percorsi a piedi ,mi è venuto subito spontaneo pensare ad uno zaino da trekking al posto della valigia da stiva che uso di solito

Se riesci a non portare tenda, materassino e sacco a pelo potresti ridurre un po' il litraggio. In ogni caso opterei per un usato; io ho un Salewa Cammino 70+10. Comodo, ben fatto, ma sfruttato pochissimo. Salvo casi particolari zaini così grandi rimangono quasi sempre nell'armadio. Quanto alle marche con Osprey, Deuter, Ferrino ecc...vai sul sicuro!
 
Grazie mille dei consigli, la prossima settimana riesco ad andare ad uno Sportler ,un po' distante da casaa dovrei combinare. Dovrebbero avere un po' di modelli ,li provo tutti e vedo quelli che mi garbano di più . Grazie a tutti per i consigli
 
Sono andato a Sportler a provarli . Ne avevano solo 3 da 60 lt o oltre. Il primo salewa cammino 60+10 ,non male.ma.non mi ha entusiasmato specie dopo il secondo . Ho provato subito dopo l'atmos 65 . Appena messo su sembrava calzare a pennello ,davvero fantastico . Li ho provati entrambi con un piccolo zainetto che pesava sui 3,5-4kg;l' osprey mi è sembrato 10 spanne sopra. Infine deuter act lite 65, che mi è parso buono ma sempre meno dell osprey. Valutandoli,direi il salewa discreto ,il deuter buono e l osprey ottimo . Penso di prendere l Atmos 65. Che mi dite ?
 
Alto Basso