esiste anche in versione nera...Questo andrebbe bene peccato per il colore..
Ti posso garantire che in quel taschino non ci metti nulla che non sia una bottiglia da un litro, il trepiede lo fissi al cinturino che è sopra al taschinoNon ce lo vedo il treppiede di 52 cm in quel taschino.. Poi se devo prendere uno zaino fotografico andrei sul Vanguard Sedona che ha la sezione fotografica removibile ed è più escursionistico, infatti preferirei uno zaino alpinistico.. Grazie comunque.. Lo so.. Sono difficile.. O forse ce ne sono troppi!
Zaini indubbiamente ve ne sono "n+1" e praticamente ognuno ha il suo sistema per portarsi in giro la macchina fotografica.Lo so.. Sono difficile.. O forse ce ne sono troppi
sarà anche stato studiato, ma una fotocamera esterna senza custodia, se portata in ambiente boschivo o montano durante la camminata è esposta a botte, così come è esposta all'acqua... a meno che uno non scelga solo situazioni ideali per portarla così.
basta camminare la mattina presto con l'umidità sulle piante, o poco dopo una pioggia per essere a rischio.
così come basta camminare fuori sentiero in un bosco oppure fare qualche roccetta.
poi se uno si limita o sta continuamente attento alla fotocamera e non al paesaggio allora vale tutto.
Sai che non lo trovo?Questo andrebbe bene peccato per il colore..
non a quel prezzo però, quello deve essere un prodotto dell'anno scorso.Sai che non lo trovo?
Infilalo dentro la tasca e poi lo fissi con il cinturino ....... a sto punto però mi chiedo, oggi come oggi, con cosa vai in giro come zaino ?
Ciao , Gianluca
non a quel prezzo però, quello deve essere un prodotto dell'anno scorso.
se guardi i colori di quest'anno dovrebbero essere nero oppure rosso e li trovi a 110 euro scontati.
ma la ks-1 non mi risulta tropicalizzata.Si giangi, ma dipende pure dalla fotocamera però...
Basta un corpo ed obiettivi tropicalizzati e problemi non ne hai, ovviamente se passi in mezzo alle fratte o ci fai una paretina ci stai attento, ma io uso quella alla cintura ed è la cosa meno scomoda che ho provato sino ad ora e ci faccio di tutto.
Bisogna anche conoscere le caratteristiche della propria attrezzatura, io so che una pioggerella leggera per qualche tempo non le arreca alcun danno (la mia reflex ha 4 anni, me ne sarei accorto...) se continua per più tempo o è di intensità più problematica poi faccio una cosa molto semplice: l'antipioggia del mio zaino è con il cordino (a serrare) e non solo con elastico, quindi glielo metto sopra, la avvolgo e stringo ed è come se gli avessi messo un condom ti assicuro che non prende una goccia d'acqua e se smette o devo fotografare, toglierlo è un attimo. Questa cosa la facevo anche quando la portavo al collo, uso l'antipioggia dello zaino che tanto dovrebbe essere sempre a corredo
Se la pioggia è proprio ignorante e quindi foto non ne farò, la rimetto nello zaino, copro lui, e buonanotte.
Ovvio che se si hanno attrezzature più sensibili alle intemperie si possono fare scelte diverse, ma per contro pensa addirittura alle reflex Pentax che sono impermeabili
Unica cosa che mi sento di consigliare a chi usa un sistema del genere è un cordino di sicurezza (io l'ho fatto con un pezzo di cordino alpinistico (da 5 o 6mm, non ricordo) perché se ti vasca di mano non hai la tracolla ed in montagna il fatto che vada a terra è l'ultimo problema visto che potrebbe finirti centinaia di metri più a valle in molte situazioni anche non necessariamente "avventurose"
ma la ks-1 non mi risulta tropicalizzata.
e tra l'altro andrebbe abbinata ad ottiche a loro volta tropicalizzate.
e comunque il fatto che sia tropicalizzata non garantisce niente, non corrisponde ad una sigla IP e se guardi le istruzioni dovresti mandarla a controllare ogni anno; insomma se succede qualcosa sono fatti tuoi.
che poi se hai macchina e ottica robuste uno si può anche fidare, e giustamente con qualche espediente puoi tamponare.
certo che basta un piccolo urto a far perdere il tappo, così come basta poco per sporcare il mirino o strisciare il display.
io preferisco una custodia, ma forse dipende anche dai posti che frequento.
http://www.mivalsport.it/zaini-scialpinismo/621-deuter-freeride-26.html
più 5 euro di spedizione.
ma forse cercando si trova a meno...