Zaino trekking.. Fotografico

Non citavo la ks-1 ma parlavo di Pentax in generale per fare un esempio di attrezzatura più resistente...
certo, la tropicalizzazione non è impermeabilizzazione, ma fa il suo dovere se non si oltrepassano i limiti e comunque un controllo annuale ci scappa sempre, io il sensore lo faccio pulire in laboratorio e nel contempo faccio dare una occhiata alle condizioni generali.

Per il tappo, non lo uso da anni, il paraluce a petalo del mio obiettivo è lungo circa 7/8cm e protegge meglio del tappo, sulla lente frontale poi ho un filtro neutro di qualità a protezione.

Purtroppo il mirino, come pure il sensore, si sporcano anche solo a guardarla e questo te lo posso garantire perché il mio mirino si sporcava anche quando non frequentavo tanto la montagna o comunque non in condizioni proibitive...

Guarda, io non sono uno che prende a calci la roba ma nemmeno la tratto come una reliquia, però il mio display non ha un graffio nonostante io usi la reflex esclusivamente in esterno, prevalentemente in montagna e bene o male un po' in tutte le condizioni meteo.

Poi probabilmente c'è anche il discorso dei posti che si frequentano come dicevi tu, ed ho visto il tratto piuttosto feroce dei posti che frequenti però in Appennino non è che abbiamo tutti sti percorsi puliti e confortevoli, oppure sono io che frequento le cose più grezze qua in zona :p
giustamente sei più esperto di me in questo... è che se guardo le botte che mi porto a casa e senza neanche accorgermene....
 
Scusa ma tu che motore di ricerca usi..
Anche questa sarebbe una buona offerta ma col velcro non so se sta su..
m.ebay.it/itm/Mammut-Messemuster-Nirvana-Pro-35-16-17-Alpinrucksack-Skirucksack-/201669539052?nav=SEARCH

A me piace fotografare più che altro paesaggio e li mi fermo monto il treppiede ecc per cui nel mio caso non ha tanto senso tenermela al collo inoltre porto al max 1 obiettivo oltre a quello che già è attaccato.
nessun motore di ricerca, è un negozio vicino casa mia.
comunque lo trovi anche usato.
90 euro rosso: http://m.subito.it/vim/158694583.htm
60 euro verde: http://comprovendo.secondamano.it/annuncio/zaino-deuter-freerider-26-4154269
il mammut io lo considero superiore come prodotto, ma va a gusti... buona la tua offerta, io in Italia l'ho visto a 108 euro, non so le spese di spedizione e non conosco l'affidabilità del negozio però.
 

Ah ah, ma pensa, l'hanno rifatto... Si saranno presi un po' di insulti, dicevo che era fuori produzione perché l'anno scorso non c'erano a catalogo ed in effetti la cosa mi parve strana...
Ora è 27, ma siamo lì, mi sembrano analoghi :si:
 
giustamente sei più esperto di me in questo... è che se guardo le botte che mi porto a casa e senza neanche accorgermene....

Probabilmente molto è questione di abitudine: io ho iniziato ad uscire in escursione che già mi portavo questa specie di vitellino appresso, sicuramente ho tarato molte abitudini in funzione di questo anche senza rendermene conto.
 
eh ma se scivoli...
l'altro giorno ero con un amico fotografo, lui è scivolato salendo su quei ghiaioni ripidi e compatti, gran botta e tagli sul braccio... la fotocamera era nella custodia altrimenti a quest'ora...
 
nessun motore di ricerca, è un negozio vicino casa mia.
comunque lo trovi anche usato.
90 euro rosso: http://m.subito.it/vim/158694583.htm
60 euro verde: http://comprovendo.secondamano.it/annuncio/zaino-deuter-freerider-26-4154269
il mammut io lo considero superiore come prodotto, ma va a gusti... buona la tua offerta, io in Italia l'ho visto a 108 euro, non so le spese di spedizione e non conosco l'affidabilità del negozio però.

Tu che sei bravo a cercare mi dici dove l'hai visto il 35 a 108?
 
su facebook.
cerca Marcomammut shop.
però come detto non lo conosco, ho solo visto il prezzo... ma immagino che se qualcuno avesse preso il bidone lo avrebbe segnalato.
 
boh, non vedo appunto cinghie portatavole posteriori come in quelli che ti ho segnalato.
forse si possono mettere solo lateralmente ma a questo punto non puoi più portare il treppiede
 
Nella descrizione del skra c'è scritto per sci o snowboard ora guardo gli altri..
Tieni conto che in inverno quando vai con le ciaspole non porto il treppiede
 
eh ma se scivoli...
l'altro giorno ero con un amico fotografo, lui è scivolato salendo su quei ghiaioni ripidi e compatti, gran botta e tagli sul braccio... la fotocamera era nella custodia altrimenti a quest'ora...

E si, una caduta ha effetti sicuramente poco simpatici purtroppo....

Qui ghiaione ma per fortuna c'era la neve... Non ti dico quanta se ne è infilata nel paraluce :lol:

image.jpeg

Però ho fatto pratica di manovra di arresto :roll:

Ma la reflex lì non potevo tenerla nello zaino... Spero che la foto che segue spieghi perché

image.jpeg
 
quale dei tre?
l'unico dubbio che ho su quei modelli è la mancanza di un porta tavola... ma Ciccio magari ci delucida

Il sistema porta tavola è delegato a due cinghie con fibbia a scomparsa (sopra e sotto, incrociato) se serve foto ve la faccio al volo, però non so se il modello nuovo è diverso

Ma su tutti 3 posso montarci le ciaspole? Quale è secondo voi il più facilmente accessibile all'interno..

Frank, leggevo che parlavi di tascone: no, non c'è tascone... Per il porta tavola lo dicevo a giangi, le ciaspole le puoi fissare lateralmente in maniera simile a come si mettono gli sci ... Ad ogni modo lo ripeto se ti serve qualche foto in dettaglio chiedi che te la faccio che ora sono a casa.

P.S. Per l'accessibilità, considera che sono scomparti schiacciati e non a "cilindro" ma l'accesso è più ampio dei tradizionali perché la o le cerniere si aprono parecchio
 
@giangi4 e @Frankyboy , trovate immagini eloquenti...

Cinghie del sistema precedente (qui sono fissati gli sci, ma va anche la tavola)

image.jpeg

Io ci provai a mettere il cavalletto lì, ma non mi piacque perché non si riesce a serrar più di tanto.. Però magari com con cinghie ed un elastico che lo fissi allo zaino...

Qui le fasce laterali, io in realtà le ciaspole le fisso solo sopra e non anche alla fascia sotto

image.jpeg

Questo il modello nuovo che mi pare non cambi radicalmente nulla

image.jpeg
 
Alto Basso