Zaino trekking.. Fotografico

comunque io starei su un 35 litri, considerando che non avendo la patella non si può espandere.
tu Ciccio che hai il 28 litri, considerando di mettere la macchina dentro, staresti sulla tua misura?
 
Però devo ammettere che questo sarebbe un affare a quel prezzo.. Al di là del colore..
un po' di scelte te le abbiamo date, compreso l'usato.
adesso valuta... per la capienza ti consiglio di prendere tutta la tua roba e provarla a mettere in uno zaino da 30 litri così ti fai una idea se va bene o è meglio stare su un modello più grande.
buona scelta
 
comunque io starei su un 35 litri, considerando che non avendo la patella non si può espandere.
tu Ciccio che hai il 28 litri, considerando di mettere la macchina dentro, staresti sulla tua misura?

Si :si: il mio è addirittura 26 e la mia voluminosa reflex ci entra, ma io lo presi più piccolo perché uso "anche" un 35l .. secondo me 30/35 è ottima come misura abbastanza capiente ma non troppo ingombrante.

Comunque come dicevo in altro post, in questi zaini non "a sacco" la gestione degli spazi è diversa per chi è abituato a quelli tradizionali (chi già li usa magari sa di cosa parlo) perché io non avrei mai pensato che in un 26l ci avrei messo tutta la roba che ci metto...

Ecco perché ribadisco quello che hai già detto anche tu nelle ultime battute a @Frankyboy ovvero, a questo punto, di andare in qualche negozio e fare qualche prova perché già con gli zaini tradizionali non è facilissimo interpretare gli spazi le prime volte, con questo tipo così è anche molto differente.
 
Stasera da Sportler mi sono visto il mammut nirvana pro 35 ma non mi ha molto convinto perché: è stretto e mi da l'impressione che la mia reflex non ci stia, lo schienale.. l'ho tenuto un po' addosso e mi dava un senso di calore sarà che sono abituato alla rete, non è che essendo fatto per l'inverno non è così areato e usandolo in estate ci sudo? Poi aveva lungo tutto il bordo un metallo rigido che lo rendeva un po' pesante..
 
non è uno zaino peso piuma e lo schienale è pensato per non bagnarsi con la neve: ho paura che questa tipologia di zaini sia fatta tutta così.
una volta c'erano anche zaini prettamente alpinistici fatti con la zip, adesso non mi sembra di veder più niente... probabilmente erano poco richiesti dal mercato.
 
Confermo, anche il mio ha lo schienale fatto in quel modo, io credevo mi avrebbe dato da fare, invece non sudo più che con altri sinceramente... Solo che io sudo tanto a prescindere.
 
secondo me il discorso è diverso, lo schienale rigido non fa sudare di più ma non assorbendo fa in modo che il sudore resti tutto sulla pelle... bisogna perciò prevedere un intimo adeguato e magari un ricambio in più.
 
Grazie ragazzi per la pazienza, haglöfs non ho la possibilità di vederlo e il ferrino maudit non mi piace il colore. Però leggendo qualche post indietro ho letto del Deuter futura 28 che potrebbe fare al caso mio.. Le ciaspole penso che riuscirei ad applicarle una per lato poi l'interno è diviso sopra e sotto ottimo per la fotocamera..
 
così però torni ad uno zaino normale.
gli zaini suggeriti primi erano con zip con apertura totale per agevolare il trasporto della reflex e degli obiettivi all'interno dello zaino stesso.
 
così però torni ad uno zaino normale.
gli zaini suggeriti primi erano con zip con apertura totale per agevolare il trasporto della reflex e degli obiettivi all'interno dello zaino stesso.

Infatti...

Comunque scegli quello senti più affine, come ti avevo detto all'inizio, non c'è un prodotto X che vada bene per tutto a prescindere e quindi nel ventaglio di prodotti ci si adatta.

Sappi però che io ho altri due zaini, definiamoli standard, un Haglofs Roc 35l (diciamo alpinistico, molto essenziale) ed un deuter Act Lite 40+10 che potremmo definire da backpaking (il Deuter ha anche la cerniera per lo scomparto in basso) e l'accesso all'interno più comodo è quello del mio zaino da sci alpinismo ovvero con le cerniere che lo aprono dal'alto.

Sul discorso del carico, essendo un 26l ed essendo composto da due scomparti paralleli, ci sta un sacco di roba nonostante il litraggio ma paga dazio rispetto agli altri (soprattutto se si ha un sacco a pelo piuttosto ingombrante)

Ma come praticità di accesso è superiore agli altri due.

Valuta tu :si:
 
Alto Basso