lo ordini, lo provi e se non va bene lo rendi senza spese dall'uff. postale
https://www.amazon.it/s?k=TASHEV&i=...MÅŽÕÑ&qid=1558209275&ref=sr_st_price-asc-rank
https://www.amazon.it/s?k=TASHEV&i=...MÅŽÕÑ&qid=1558209275&ref=sr_st_price-asc-rank
Ho ordinato lo Zaino direttamente in internet dal sito della Taschev outdoor dopo uno studio accurato. Ovviamente io sono uno di quellli che deve provare lo zaino sulla schiena per comprarlo ma stavolta non è stato possibile. Mi ero dato un budget di circa 100 euro (con i quali attualmente compri solo decathlon, tutto il resto paghi anche più di 200 se parliamo di osprey, deuter ecc).Ho guardato numerosi video, letto molto inn giro anche su siti tedeschi ecc e dopo essermi fatto una idea abbastanza completa ho rischiato l'acquisto in internet. Preciso che io non compro quasi mai in internet. Mi sono preso un rischio ma da tutte le informazioni che avevo raccolto compreso il video su youtube di Pescho anvi (che presenta molto bene un Taschev Kentaurus) mi aspettavo all'80% una buona riuscita dell'ascquisto e così è stato.
Confermo l'alta qualità.
Sono un maniaco di zaini fin da quando ero bambino e le mie ricerche sono da 30 anni maniacali.
Volevo cambiare i soliti marchi cercando qualcosa di nuovo ma di pari qualità e devo ora ammettere che ci sono riuscito.
Anche io ero scettico sulla cordura. Come dice Paiola la cordura pesa e ormai quasi tutti i marchi usano nylon speciali più leggeri per i trakking ma questa non è sempre motivo di leggerezza. Vedi ad esempio i deuter air contact normali, pesano non meno di 2550 e non sono in cordura ma vanno anche oltre i 3kg.
C'è il ferrino xmt che è in cordura, ottimo zaino dal peso 1.9 ma prettamente alpinistico ed il 60 senza scomparto sul fondo.
Anche i vari Lowe ecc sono ottimi, ne ho avuti ma siamo sempre su quel peso o più se si parla di un litraggio da 60 in su.
Ferrino Radical pesa poco ma devi sborsare 300 euro.
Millet forse è l'unica con Ubic che sono abbastanza leggeri.
Il Taschev fa anche zaini da 100+20.
Il Nomad è completamente in cordura e siamo su 1.7kg per un 60+10 a 70 euro più spese di spedizione direi che un affare ottimo.
Chiaro che devi fare una analisi su video anche per vedere quale modello è piuù adatto a te, parlo per disposizione di tasche ecc. Poi vendono vari accessori per gli zaini. Guarda sito.
Io mi sono concentrato sul mount 60+10. Unica pecca non ha la tasca su cintura ventrale, ma il kentaurus ne ha 2 poi dipende uno quello che vuole.
Lo ho usato finora in 3 uscite con 15kg e è paragonabile al deuter che ho per schienale e robustezza peccato che il deuter che ho io pesa 3.100. Il modello nuovo 3.4. Invece di scendere col peso salgono?????
La robustezza è elevata. Cuciture sembrano indistruttibili. Sembra di avere in mano uno zaino molto robusto ed indistruttibile tipo deuter aircontact pro.
Quindi ho scelto la Cordura visto il peso che cercavo io di max 2kg.
Quando lo ho comprato io c'era una offerta e veniva 105euro. Ne ho ordinato 2 anche per un mio amico (alpinista di 60 anni)che dopo aver fatto uno studio per le sue esigenze ha preso l'80+15 e quindi abbiamo diviso le spese di spedizione.