Zaino Ultralight Amazon a 19€??!?!?!

Lascia perdere quello di Amazon, l'essere "light" va bene, però un pessimo zaino "light" (perchè è piccolo, sottile, scarno) non ti annulla il peso di quello che comunque dovrai portare se vuoi dormire fuori, Quello di Amazon, oltre a non avere appigli a cui agganciare qualcosa fuori, non ha nemmeno spallacci imbottiti o la fascia lombare e temo che anche se lo unisci a ottima attrezzatura "light" alla fine ti faccia soffrire più di uno zaino "medio" con attrezzatura "media"
Poi 30 litri per più giorni sono davvero pochi anche nella bella stagione, specie se lo vuoi fare da solo.
 
Ultima modifica:
Ciao, a me sinceramente non dispiace lo zaino; se il carico è leggero gli zainetti pieghevoli sono i miei preferiti, basta fare il calcolo, quello pesa 180g mentre il decathlon da 30l ne pesa 500. Il problema maggiore imo non sono tanto gli spallacci quanto il materiale di cui è fatto soprattutto il fondo, se è poliestere troppo sottile, a furia di poggiare lo zaino per terra o su rocce la base si sgualcisce e finisce per bucarsi, ma parlo di almeno 30-40 giorni di utilizzo sommati.
Se invece è di nylon con una trama abbastanza spessa, l'unico limite è di non caricarci un peso eccessivo, ma non tanto per le cuciture quanto per la comodità di trasporto.
L'altro problema è che 35l senza appigli fuori è un po' piccolo per un materassino ordinario.
Se lo prendi dicci come ti trovi perchè mi interessa.
 
ok ragazzi. Alla fine ho preso lo zaino Decathlon nero da 30L.
Inserendoci tenda, sacco e materassino, tazza decathlon+ tazza coppa del nonno e sega Bacho sono sui 3,5 kg e mi resta un terzo della capienza dello zaino libera.
Credo proprio di aver fatto una buona scelta, ma sino a quando non lo proverò sul campo non potrò confermarlo.

A quel peso, devo aggiungere due litri d'acqua, fornelletto a pastiglie militare mini (quello che si trova nelle razioni originali dell'EI), una focaccia e un po' di caffè solubile per la colazione, calze di ricambio, power bank, frontale, bussola e opinel, kway e una maglia intima.

Spero di non superare i 7 kg. Vi aggiorno!
 
Alto Basso