Zaino Vertical Altiquest 38+10

Utilizzo: escursionismo fotografico
Caratteristiche ricercate: forma compatta, marsupio capiente integrato, accesso laterale per reflex e ottiche
Attività praticata: escursionismo
Esperienza e corporatura: 183 cm x troppi chili in eccesso
Budget: 150 €
Prodotti già individuati: come da oggetto

Ciao. Ho trovato per caso questo zaino mai visto. Qualcuno lo conosce? Mi sapete dire come è? Mi piace per il marsupio integrato che mi pare capiente e l'accesso laterale da due parti con apertura di dimensioni idonee (ne troppo ne poco).
non mi convince la forma della parte bassa e quello strano sistema che collega la cintura allo schienale (con delle stecche). Se ho capito bene serve per tenere lo schienale lontano dal corpo e garantire la ventilazione.
mail sito è in saldo a 64 sterline (Se £ è il simbolo delle sterline), contro 214 di partenza.
Lo userei per nulla di serio, escursionismo in giornata a scopro fotografico.
L'unico altro zaino con apertura fatta così è il Lowepro sport 300 che però costa un botto e alla fine a una parte dedicata alla attrezzatura fotografica fin troppo grande. Io me la caverei con una piccola ICU, visto che la mia Penax K5 è abbastanza compatta.
ciao e grazie dei vostri pareri.
Allego video :

E pagina del produttore:https://www.verticalmountain.com/uk...-20i-black-blue-vremb02-20i0tu-2017-2018.html
 
A parte i tuoi stessi dubbi sull'architettura dello zaino, ma non è un macigno?
2,4 kg mi sembra un peso da zaino buschraft più che da escursione.
 
A parte i tuoi stessi dubbi sull'architettura dello zaino, ma non è un macigno?
2,4 kg mi sembra un peso da zaino buschraft più che da escursione.

ciao. Infatti, ho visto dopo il peso. Considerando il mio peso non è che 500 grammi in più e in meno facciamo la differenza eh. Ma in effetti mi basta la panza e l'attrezzatura fotografica da portare a spasso.

qualcuno ha qualche idea su uno zaino con le caratteristiche che cerco? Ho visto anche il millet peuterey, molto bello a parte la sacca davanti per i ramponi di cui non so che farmene.
la cosa che cerco è un modo per avere a disposizione le ottiche in modo facile. Ho provato con vari marsupi alla cintura dello zaino o indipendenti ma non mi trovo. Pensavo anche a una tasca laterale tipo quelle per la borraccia ma così l'ottica è esposta agli urti. Quello fatto meglio sembra io l lowepro, ma come dicevo è sproporzionato come suddivisone degli spazi, tenuto conto anche che la reflex è sempre sullo spallaccio dello zaino tramite il B-Grip. In più non so se il lowepro è effettivamente uno zaino pensato per l'escursionismo o più per la parte fotografica. Si sa che gli zaini forografici non sono il massimo de comfort per ii camminare.
 
Visto che non preventivi uscite con pernotti in tenda e quindi il bisogno di zaini grandi, ti suggerirei di aumentare il tuo budget e guardare gli F-stop con la loro icu di grandezza adeguata per contenere la tua attrezzatura fotografica. A seconda delle esigenze puoi scegliere tra Loka UL, Tilopa o Suhka...
Il prezzo non è purtroppo popolare.....
magari un loka UL usato te la cavi con poco più di 100 eur
 
Visto che non preventivi uscite con pernotti in tenda e quindi il bisogno di zaini grandi, ti suggerirei di aumentare il tuo budget e guardare gli F-stop con la loro icu di grandezza adeguata per contenere la tua attrezzatura fotografica. A seconda delle esigenze puoi scegliere tra Loka UL, Tilopa o Suhka...
Il prezzo non è purtroppo popolare.....
magari un loka UL usato te la cavi con poco più di 100 eur
Li vedo guardati tempo fa ma mi sembrano tutti enormi. Porverò a riguardare. Costano una fucilata però.
 
No. Ho già un lowepro fotografico, comodo per la città non per la montagna.
A questo punto meglio questo:

https://www.lowepro.com/it-it/zaino-lowepro-sport-300-aw-ii-lp36890-config/

ma come dicevo mi pare non ci stia molto, troppo grande lo scomparto foto.
Ben inteso, sono un po' pippe mentali, non è che divento così matto a togliere lo zaino o cambiare le ottiche.
--- ---

In effetti però spostando i separatori interni forse si può modulare diversamente lo spazio.
 
a ìsto punto ti prendi un millet peuterey da 35 litri e una icu anche cinese da 15 eur su amazon. Apertura frontale completa e hai un VERO zaino da Montagna se devi fare qualcosa che non sia passeggiare in città. Lowepro, Manfrotto, tamrac...mille modelli ma niente di serio per chi fa trekking. Zainetti da passeggiata o poco più....peccato se li facciano pagare più di uno zaino da trekking.
 
Il millet peuterey è proprio bello. Come scrivevo non me ne faccio nulla della tasca porta ramponi. Non più se non altro.
--- ---

Ci infilo la tromba
 
Alto Basso