Zaino viaggi piu giorni

U

Utente25010

Guest
Ciao a tutti, nuovo in questo sito, dopo piu di una settimana a cercare lo zaino per le mie nuove scampagnate ,da piu giorni con tenda e tutto il resto, sto valutando di prendermi uno zaino sul range dei 55-60-65 litri pensando sia la scelta piu appropriata.
Lo userei estete inverno con tenda saccopelo e tutto il resto
La mia scelta è ricaduta sulla topmountain vedendo comunque che in termini di prezzo e qualità sia una delle migliori.. tralasciando le marche top
Voi che dite come litri e marca zaino cosa mi consigliate?
 
mountaintop? stavo impazzendo a cercare sta topmountain XD

piu gg (3, 5, 20?) in inverno quei litraggi potrebbe essere pochetti e magari esagerati per delle light in estate, ma sta tutto a cosa devi metterci dentro e solo tu conosci dimensione/peso e tipologia di materiali che andrai a metterci dentro.

quante ore/km pensi di tenerlo sulle spalle (da ciò puoi iniziare a scartare parecchia roba)

quanto puoi/vuoi spenderci?

io cammino poco e niente quindi me ne frego e punto su roba economica cinese (al momento son fissato con gli zaini MOLLE stile militare) che mi aggradi esteticamente, abbastanza robusta seppur non ultralight e non mi lamento piu di tanto per come mi calza, anzi...
ma i piu (giustamente) ti diranno che lo zaino va indossato dopo aver calcolato l'effettivo litraggio che serve misurando la propia attrezzatura.

calcola bene l'imgombro di cio che vuoi portarti e magari puoi far una capatina al decathlon a provar qualche zaino non troppo costoso.

dai qualche info in piu o riceverai risposte ad minkiam basate sui gusti e le esigenze altrui di cui te ne fai ben poco.
 
U

Utente25010

Guest
più giorni intendo mesi scusa:)
io comunque lo userei sia estate che inverno (un pò per tutti i mesi dell'anno) per questo volevo una via di mezzo.. so che non esiste lo zaino per tutte le stagioni, però magari un 55 o 60 litri ho visto che siamo al limite per l inverno e per l estate basterebbe un 40 50, però portandomi sempre la tenda e sacco pelo magari non è cosi male al massimo in estate lo lascerei un pò più vuoto il 60..
la topmountain la trovi su amazon, io ho visto anche al dechatlon la forclaz trek 700 55+10 non è male, ero indeciso tra loro due infatti.. comunque vorrei spenderci max 100, ho visto che a quel prezzo c'è anche la ferrino.. però pesa 2,45 mi pare il 60 litri.. un pò tanti credo..
comunque sui km non saprei perchè dipende molto anche dove vado a camminare.. ad esempio a settembre vado sull alta via ligure.. con il cane e pensavo una media di 10-15 km però sto solo immaginando, perchè sarebbe il primo viaggetto con il cane..
comunque quello che cerco è uno zaino adatto per portare tenda sacco pelo per viaggi lunghi periodo più invernale, cercando di non caricarlo troppo max 15 kili peso trasportato.. max 100 o se ne vale proprio la pena max 150 :)
questi sono quelli che ho scelto
Topmountain 60 75.90 euro
https://www.amazon.it/gp/product/B01NAIM52E/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AXW71G4OK3ATV&psc=1
Ferrino Transalp 60 circa 100- 110 euro
https://www.amazon.it/Ferrino-Trans...TF8&qid=1531040098&sr=1-5&keywords=ferrino+60
Forclaz 50+10 89.99 euro
https://www.decathlon.it/zaino-uomo-trek-700-5010-id_8492572.html
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso