Zaino x Cammino Dei Briganti

Quindi presumo che sia un NO riguardo quelli del decathlon!
Comunque posso anche aspettare,non mi serve nell'imminente!
La nuova collezione quando dovrebbe uscire?
Come di chiama il salewa store di Padova?
Grazie
 
Quelli del deca secondo me sono per l'estate quindi un 10 gradi ma comunque non durano come un salewa o ferrino
--- ---

Tutti i salewa store si chiamano: salewa store+il nome della città(es salewa store padova o milano)
 
Parlato ora con salewa store di padova... Ragazza gentilissima!
La settimana prossima avranno la linea nuova dei sacchi a pelo disponibili... I sacchi sintetici saranno ancora più leggeri e compatti! Aspettiamo settimana prossima e vediamo... Vi aggiorno! Grazie mille!!
 
Avrei trovato a buon prezzo on line l'aether ag 60 (185 euro)! Ma quali sono le sostanziali differenze tra il Kestrel 58 e l'aether ag 60? Non possono essere solo i 2 litri della capienza la sola differenza!
 
Fondamentalmente lo schienale e il sistema di supporto generale. Con il kestrel hai la schiena appoggiata allo zaino. Con l'aether hai il sistema AG (antigravity). Dimensionalmente parlando il kestrel tende ad essere sviluppato in larghezza più che in altezza, contrariamente all'aether che risulta più "allungato". Il kestrel dispone di una zip frontale che ti consente facile accesso alle cose interne. L'aether versione 60 non ce l'ha. Soltanto la versione da 70 lt. ha una zip ad L che però non è comoda come quella del Kestrel. Gli spallacci del kestrel non sono minimamente imbottiti come quelli dell'aether. Diciamo che hanno usato gli stessi per tutte le versioni ( 38, 48, 58, 68). La cintura lombare dell'aether è tensionata ed avvolge le anche benissimo. Del kestrel non mi piace invece proprio per niente la sua cintura lombare, assolutamente sottodimensionata.
In sintesi e riassumendo:
Per un litraggio importante come quello che stai cercando, aether tutta la vita. Assolutamente più comodo e meno affaticante.
Il prezzo indicato non è proprio quella che si può definire una super occasione. Amazon spesso ha la versione da 70 litri a poco + di 160 eur.....
Mi devo ricredere sul fatto che sopra un certo peso meglio avere lo schienale appoggiato e non a rete. Sono reduce da un 2 gg. in quota con un Atmos Ag 50 litri da circa 20 kg e il mese scorso stesso peso affrontato con il mio kestrel da 68. Assolutamente meglio l'atmos che non è nemmeno da vero carico come l'aether....Spalle riposate e non indolenzite.
Max
P.S
Le mie valutazioni nascono dall'esperienza diretta e non da supposizioni. Gli zaini che hai citato ce li ho.
 
Ti ringrazio tanto, cercavo proprio qualcuno che li ha provati entrambi e poteva dirmi le sostanziali differenze! Mi sembrava strano che fossero solo i 2 litri della capienza! Grazie della spiegazione dettagliata e dei consigli!
Ok cerco l'aether... Ulteriori domande che vorrei fare:
- Io sono alto 175 cm... Che taglia mi occorre?
- L'aether ha la copertura antipioggia integrata?
- L'aether ha la sacca idrica oppure ci si può mettere? Oppure meglio fare con le borracce?
- Si può togliere il cappuccio, così posso scegliere tra avere uno zaino di 51 litri ed uno di 60... Giusto?
Grazie 1000

Ps. Se hai provato anche altri zaini di quel genere e ti senti di consigliarmeli ti ascolto volentieri!
--- ---

Su Amazon 174€
https://www.amazon.it/dp/B01MZ2OL3C...C&ascsubtag=fRC7Z3a6VYW2YmYhHPljBw&th=1&psc=1
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per la taglia prendi la misura + piccola che c'è . Mi sembra sia la S/M
NON ha la sacca idrica (credo che nessuno fornisca la sacca idrica in dotazione) La puoi ovviamente mettere. Io uso quella osprey da 1.5 litri ma solo nell'osprey da 20 litri quando faccio giri veloci di allenamento di 3-4 ore dove non prevedo di fermarmi se non per cambiarmi la maglietta. Per i giri + tranquilli e lunghi preferisco le borracce esterne che metto nei comodi tasconi laterali. Il cappuccio superiore lo puoi staccare senza nessun problema. Per la cover antipioggia mi fai venire un dubbio...nn mi ricordo se l'aether ce l'ha (il kestrel si).
Purtroppo non ho altre esperienze. Sono monomarca ( ho cinque Osprey). Ho avuto anni fa un deuter da 70 litri. Zaino super ma pesantissimo.
ciao
 
Ok grazie mille... La copertura antipioggia mi serve assolutamente per fare questo cammino in inverno! Mi sembra di aver letto su qualche descrizione che è presente sull'aether! Provo a mandare qualche mail, sennò non saprei chi sentire x essere sicuro?!
--- ---

Tu, appena ti è possibile, puoi controllare se il tuo Aether ce l'ha x favore? Grazie
--- ---

In questo video, proprio alla fine, fa vedere la cover, che si trova nel cappuccio superiore dello zaino!
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille... La copertura antipioggia mi serve assolutamente per fare questo cammino in inverno! Mi sembra di aver letto su qualche descrizione che è presente sull'aether! Provo a mandare qualche mail, sennò non saprei chi sentire x essere sicuro?!
--- ---

Tu, appena ti è possibile, puoi controllare se il tuo Aether ce l'ha x favore? Grazie
--- ---

In questo video, proprio alla fine, fa vedere la cover, che si trova nel cappuccio superiore dello zaino!
L Aether ha la cover
 
L Aether ha la cover
Ciao Francesco.... Grazie 1000!
Cerco offerte on line allora... Purtroppo non posso andare di persona a provarlo perché non lo trovo in nessun negozio ma mi fido di voi e andrò a colpo sicuro!
Domani mi faccio misurare la schiena dalla mia ragazza x individuare la taglia più adatta a me!!!
--- ---

Ti ringrazio tanto, cercavo proprio qualcuno che li ha provati entrambi e poteva dirmi le sostanziali differenze! Mi sembrava strano che fossero solo i 2 litri della capienza! Grazie della spiegazione dettagliata e dei consigli!
Ok cerco l'aether... Ulteriori domande che vorrei fare:
- Io sono alto 175 cm... Che taglia mi occorre?
- L'aether ha la copertura antipioggia integrata?
- L'aether ha la sacca idrica oppure ci si può mettere? Oppure meglio fare con le borracce?
- Si può togliere il cappuccio, così posso scegliere tra avere uno zaino di 51 litri ed uno di 60... Giusto?
Grazie 1000

Ps. Se hai provato anche altri zaini di quel genere e ti senti di consigliarmeli ti ascolto volentieri!
--- ---

Su Amazon 174€
https://www.amazon.it/dp/B01MZ2OL3C...C&ascsubtag=fRC7Z3a6VYW2YmYhHPljBw&th=1&psc=1
Quello verde su Amazon costa di più! :-x
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Allora
Ciao Francesco.... Grazie 1000!
Cerco offerte on line allora... Purtroppo non posso andare di persona a provarlo perché non lo trovo in nessun negozio ma mi fido di voi e andrò a colpo sicuro!
Domani mi faccio misurare la schiena dalla mia ragazza x individuare la taglia più adatta a me!!!
--- ---


Quello verde su Amazon costa di più! :-x
[/QUOT


Prendi il più piccolo disponibile. Laether è un mostro. Io sono 1.86 e la taglia L mi è grande
 
Ciao Francesco.... Grazie 1000!
Cerco offerte on line allora... Purtroppo non posso andare di persona a provarlo perché non lo trovo in nessun negozio ma mi fido di voi e andrò a colpo sicuro!
Domani mi faccio misurare la schiena dalla mia ragazza x individuare la taglia più adatta a me!!!
--- ---


Quello verde su Amazon costa di più! :-x
Se se < 190 cm sicuramente la versione M
 
Allora, la mia misura della schiena, presa come indica l'immagine che metto in allegato, è circa 53 cm!
Non ho idea però cosa vogliano dire tutte quelle sigle della taglia!?!?
--- ---

Attendo Vs conferma ed ordino! Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20200924-132527_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200924-132527_Samsung Internet.jpg
    49,3 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
Alto Basso