Zaino x Cammino Dei Briganti

Si si però l'immagine è sbagliata ma la descrizione è uguale,fai affidamento sulla desceizione non sulle immagini.
170 comunque è tanto se sei dispoato a spendere così tanto allora prendi un cumus che con 200 hai un ottimo sacco.
--- ---

Ripeto CUMULUS NON CULUMBUS
 
Ok grazie! Vorrei stare intorno ai 100 euro... Però se c'è un'offerta allettante la valuto!
--- ---

Ho chiamato anche pesci a Lucca... Anche loro solo osprey kestrel 58!
 
Mah, io in un Osprey Talon da 44 litri ci faccio stare tenda, materassino, sacco a pelo, vestiti, pentola e fornelletto, cibo x 2/3 giorni ecc, ecc, ecc. e rimarrebbe ancora posto.
Ovviamente dipende da che tipo di materiale hai, ma anche presupponendo una tenda da 3 posti ed il cibo per voi ed il cane, dato che avrete due zaini, potete dividervi le cose in comune ed usare zaini più piccoli.
Come ti trovi con il peso con questo zaino perché a me sembra un po' leggero di struttura
 
Intorno a 100 precisi c'è un altro salewa questo lo posseggo anche io ed è ottimo , +3 di limite 960 grammi,è a mummia ,ma se è caldo puoi aprire il fondo,in sintetico così puoi maltrattarlo(la piuma è troppo delicata per te che non sei tanto esperto) e se è umido non hai problemi.In conclusione sacco bello bello.
https://www.deporvillage.it/sacco-a-pelo-salewa-spice-3-cerniera-destra-blu-grigio-scuro
--- ---

Scusami mi sono accroto che non è più disponibile ,puoi trovarlo allo store salewa a 125 che comunque è ottimo
 
Uno è quello nuovo del 2020 quello arancio. L altro il precedente che ho. Sono uguali. Molto leggero e compatto. Piuma/ piumino 80/20 quindi non top. Temperatura di confort non proprio realistica. Mi sono trovato molto bene come estivo anche in montagna in tenda a oltre 2000m. Ma in autunno e inverno non consigliabile. Allora si spende qualcosa di più e si prende un cumulus. Io ho 2 sacchi. Questo lo tengo estivo da montagna è ottimo
 
Il salewa spice +3 lo trovo esaurito su tutti i siti! Anche proprio sul sito della salewa! Cosa potrei cercare x restare su questa range di qualità/prezzo? La salewa mi piace sia x colore e fattura sia perché sono accoppiabili!
--- ---

Continuerò a cercare.... Invece gli zaini della salewa sono validi??
 
Ultima modifica:
Nulla contro salewa (ho una tenda litetrek che reputo eccellente) ma come produttrice di zaini e sacchi a pelo meglio guardare altrove. Non commettere l'errore di scegliere un colore in quanto attratto dal colore accattivante ;)
 
Nulla contro salewa (ho una tenda litetrek che reputo eccellente) ma come produttrice di zaini e sacchi a pelo meglio guardare altrove. Non commettere l'errore di scegliere un colore in quanto attratto dal colore accattivante ;)
Ciao e grazie x la risposta! È vero, il colore attrae molto... Allora su quella fascia di qualità e prezzo cosa mi consigli? Magari trovo qualche offerta on line x prenderne 2,uno dx ed uno sx x collegarli quando verrà la mia ragazza con me in qualche escursione!
Altrimenti o ferrino o cumulus come consigliato dagli altri utenti (gentilissimi)!
--- ---

X lo zaino, attualmente, sono più orientato su osprey! Andrò a provarli quelli che ci sono disponibili nei centri vicino a dove abito. Ad ora il Kestrel 58 è quello che mi piace di più e credo faccia capo alle mie esigenze... Più piccolo x la mia ragazza. Anche a lei, gli osprey piacciono molto, almeno "sulla carta"!
 
A me francamente piace la fattura dei salewa , sicuramente è molto più sviluppata nella ferraglia da ghiaccio ,nei ramponi e nell'abbigliamento ,ma personalmente la trovo ottima anche nei sacchi a pelo .Specie con l'ultima serie da alpinismo invernale che ha i controc....i e ha rinnovato anche i trekking e sembrano altrettanto buoni.
Il mio consiglio è o aspettare i nuovi sacchi oppure andare di marmot o millet.
Personalmente ho amici con cui vado spesso che usano salewa,una guida mio amico è proprio salewa e mi ha fatto tastare con mano la qualità di certi prodotti e sconsigliati altri,ha delle chicche interessanti molto concorrenziali se si spulcia.
Degli zaini a me ha consigliato di guardare solo la serie apex (ma a te non interessa l'alpinismo/trekking in quota).
I sacchi quei due sono quelli che anche lui ritiene tra i più validi(prima della nuova serie,che è bellissima )
Ripeto se ti piace salewa aspwtta i nuovi sacchi o cerca su ebay o robe simili delle offerte.
Se no millet o marmot oppure CAMP
 
Di Osprey ne ho cinque... Vai a colpo sicuro che sono super zaini:si:;)
Cumulus offre il miglior rapporto prezzo/prestazione ma come ogni sacco a pelo in piuma i costi non sono proprio bassi. Devi preventivare 200 euro. Il misterious traveller 500 è molto bello. Io ho il modello Panyam 600 per l'Inverno e credimi che per arrivare con le altre marche alle stesse caratteristiche avrei dovuto spendere 500 euro......
 
Ci credo ma visto che lo userò sopratutto primavera, estate ed autunno... In inverno farò il cammino dei briganti ma dormirò nel sacco a pelo ma in strutture dedicate al cammino! Come detto da Andreamountainlover forse x me va bene anche il sintetico visto che sono inesperto e non ho grandi esigenze... Posso strapazzarlo un po' di più rispetto al piuma! Non andrò a dormire in alta quota a meno 10! A me interessa il peso e l'ingombro...
--- ---

A me interessa leggerezza e compattezza... Poi piuma o sententico non credo di sentire differenza! Intorno ai 100 euro preferirei visto che devo comprare parecchia attrezzatura x affrontare il cammino ed altre avventure! Poi se c'è l'offerta sono disposto a spendere anche qualcosa di più... Lo vorrei accoppiabile visto che ne comprerò uno anche x la mia ragazza!
 
Come ti trovi con il peso con questo zaino perché a me sembra un po' leggero di struttura

Molto bene devo dire. Prima usavo un Ferrino HighLab Sky Light 45.5 vecchio di 25 anni del medesimo peso ma enormemente più scomodo del Talon. La costruzione è ai massimi livelli, il tessuto è molto leggero e quindi adatto a carichi non impegnativi, penso massimo 15 kg (forse sono anche eccessivi). Per questo motivo è comunque uno zaino piu adatto ad una filosofia "light" e di conseguenza ho ridotto in quantità e peso le cose che mi porto dietro, ma età e dolorini vari mi conducono verso la leggerezza.
 
Molto bene devo dire. Prima usavo un Ferrino HighLab Sky Light 45.5 vecchio di 25 anni del medesimo peso ma enormemente più scomodo del Talon. La costruzione è ai massimi livelli, il tessuto è molto leggero e quindi adatto a carichi non impegnativi, penso massimo 15 kg (forse sono anche eccessivi). Per questo motivo è comunque uno zaino piu adatto ad una filosofia "light" e di conseguenza ho ridotto in quantità e peso le cose che mi porto dietro, ma età e dolorini vari mi conducono verso la leggerezza.
Perché lo scorso fine settimana avevo il mio 36 l strapieno e pesava 18 kg.... non credo possa andare bene
 
Bhe sicuramente reaiatenza e prezzo.
PERÒ ci sono ottimi compromessi in sintetico che vanno benissimo anche poi ler una qyestione di sofferenza delle anatre(le pkume le strappano via quando sono vive)
 
Alto Basso