Come potrai scoprire ce ne sono anche altri, ti ho segnalato il primo che ho trovato con indicazioni pratiche ma anche nelle altre discussioni ci sono informazioni importanti.Grazie Al! non sapevo che ci fosse un thread in merito.Forse un pò vecchiotto.Per questo non l'ho trovato! Grazie ancora!
Io ne ho presa una l'anno scorso e ho tentato di toglierla con il metodo delle pinzette.Sfortunatamente l'ho afferrata male e lei si è ficcata ancora più in profondità!Allora ho fatto come te e mi sono scarnificata una gamba! Poi sono corsa dal medico spaventatissima.Non era niente di grave ma ho dovuto fare gli esami del sangue.Il medico mi ha consigliato,se mai fosse ricapitato,di metterci un goccio d'olio,ma ho sentito dire che non sempre funziona!
salve a tutti,si dice in giro che con l'aumento dei caprioli etc. Ci sia una preoccupante proliferazione delle zecche.Tant'è che molte persone sono finite al pronto soccorso. la mia domanda è questa:come fate a sbarazzarvi di questo parassita se vi attacca durante un'escursione?
Ti dico come faccio io; poi ognuno ha il suo metodo. Intanto ho sempre in mano una grossa roncola; sono attentissimo ai rumori, in particolari a quelli provenienti dall'alto, poiché è noto che ti assaltano da sopra la riva mentre passi; la bestia va colpita al volo, stando attenti a non perdere l'equilibrio se si è in punti esposti.[...] la mia domanda è questa:come fate a sbarazzarvi di questo parassita se vi attacca durante un'escursione?
il mio medico mi fece fare gli esami perchè io mi ero fatta un bello squarcio nel tentativo di toglierla.Lo spray si compra in farmacia?cerca di prevenire , ci sono in commercio spray repellenti tipo l' antibroom , non e' un vero repellente ma fa si che la zecca rimane un po stordita , e prima di attaccarsi vaga un po , questo ti permette una volta a casa , se la trovi , non e' ancora saldata alla pelle e viene via senza problemi , cmq gli esami non sono cosi necessari , calcola che io corro in montagna , e tra fine maggio e meta giugno ne porto a casa una ogni due uscite , se mi mettessi a fare gli esami.
teoricamente si toglie la zecca e si tiene controllata la zona dove si e' attaccata se si dovesse arrossare , in quel caso esami![]()
L antibrumm lo trovi in farmacia , il biokill è da pazzi usarlo , uccidi qualsiasi animale ne venga a contatto , ragni , farfalle , formiche , api qualsiasi cosa . Usa l antibrumm , ne spruzzi sui vestiti e sulle bracia e gambe , in faccia uso l autan tropicale ...il mio medico mi fece fare gli esami perchè io mi ero fatta un bello squarcio nel tentativo di toglierla.Lo spray si compra in farmacia?