zecche

il tropical si, l'off usa il deet.
e comunque anche solo camminando calpesti insetti.
io se vado in zone dove ci sono zecche, l'insetticida me lo metto...e ho idea che non sia così efficace come dici visto che qualche zecca la porto a casa lo stesso.
 
Anche io ne porto a casa ogni tanto , ma il biokill col deet è un insetticida , l antibrumm e autan sono repellenti , se esci al mattino e torni la sera non da possibilità alla zecca di attaccarsi , vaga cercando un posto comodo , rimane stordita ed è piu facile rimuoverla ... logico che calpesti insetti , ma meno danni fai meglio è ;)
 
il deet non è un insetticida ed è praticamente la stessa cosa dell'icaridina.
il bioKill ha la permetrina.
nelle zone che frequento io, le zecche col deet ci si fanno lo shampoo e anche il bioKill non è totalmente efficace ma abbisogna di tutte le altre precauzioni.
 
quel è la perplessità scusa?
 

Allegati

  • 20160308_124543.jpg
    20160308_124543.jpg
    139 KB · Visite: 370
negli ultimi anni sembra esserci stato un boom di zecche
i miei cani ne prendevano spesso addirittura in un piccolo parco cittadino.

Da marzo a ottobre quindi cani e gatti sono sempre sotto la protezione di un antizecche
per me uso un semplice repellente sugli abiti tipo autan tropical e sempre calzoni lunghi e stivaletti.

Per togliere le zecche bisogna assolutamente evitare di schiacciarle che altrimenti iniettano eventuali patogeni,
io ho scoperto l'attrezzo ideale che si trova nei negozi per animali:
sono una specie di piccolo piede di porco fornito in 2 misure da adeguare alle dimensioni della zecca
si infila i rostro della zecca tra i 2 denti del piede di porco che poi si fa ruotare senza tirare e la zecca si stacca.....
e poi mi spiace ...ma è uno dei pochissimi animali che uccido e brucio per evitare possa proliferare.
 
Scusate ragazzi l'argomento ė interessante.....
Riassumendo mi sembra di aver capito, soprattutto dai post di mauro e giangi che:
Il biokill ė un insetticida a base di permetrina
Tutto il resto, compreso l'antibrumm, sono repellenti a base o di deet oppure icardina.
Dico bene o dico castronate?
A questo punto qualche domanda:
1) ho letto che l'antibrumm va sulla pelle ma non ho letto che il biokill possa andare sui vestiti. Da come ho capito sul sito ė per gli ambienti.....quindi si puó mettere sui vestiti?????
2) se la risposta ė affermativa vorrei affiancare questo prodotto all'antibrumm contro le zecche. Sapreste consigliarmi se ė meglio la versione "forte" che va bene sia per le zecche che per le zanzare oppure meglio quello specifico per zecche????
3) @giangi.....hai provato qualche altro prodotto specifico come ci hai detto in qualche post fa????? Come ė andato il risultato?????
Grazie:si:
 
la permetrina va sui vestiti dove rimane per 4-5 lavaggi... in verità ha una bassa tossicità anche se data sulla pelle ma viene comunque sconsigliata.
c'è una discussione più recente di questa, ti consiglio di leggerla, trovi sicuramente qualche consiglio in tal senso.
sull'altro prodotto, è comunque a base di permetrina, lo sto provando perché è spray ma le somme le tiro dopo un anno di prove almeno.
prove più corte significa andare troppo a sensazione e per me non hanno nessuna validità.
 
uso la permetrina. dopo aver passato una brutta giornata attaccato dalle zecche ho trovato che è il sistema migliore per non trovarne neanche nell'attrezzatura.
tra l'altro ho trovato una farmacia che su richiesta consegna il preparato alla concentrazione richiesta che mi viene a costare una frazione del biokill (in pratica ci vai con il bidoncino da 5l).
mentre il biokill è un insetticida (ma va?) il deet è un repellente e quindi dovrebbe allontanare.
anche se la permetrina pare non sia tossica verso i mammiferi in pratica non la metto assieme allo zucchero nel caffè ;), ne spruzzo un poco nella parte bassa dei pantaloni (fino al ginocchio), un poco sullo zaino, sempre un poco nel bivvy, insomma giusto per far capire alla zecca che non è gradita.
poi, sempre se il periodo è quello giusto ed il luogo pure, porto con me un nebulizzatore da 250cc (tipo deodorante per ascelle) con il prodotto.
poi, se muore anche qualche ragnetto, mi dispiace tantissimo, ma di zecche ne ho avuto abbastanza.
 
uso la permetrina. dopo aver passato una brutta giornata attaccato dalle zecche ho trovato che è il sistema migliore per non trovarne neanche nell'attrezzatura.
tra l'altro ho trovato una farmacia che su richiesta consegna il preparato alla concentrazione richiesta che mi viene a costare una frazione del biokill (in pratica ci vai con il bidoncino da 5l).
mentre il biokill è un insetticida (ma va?) il deet è un repellente e quindi dovrebbe allontanare.
anche se la permetrina pare non sia tossica verso i mammiferi in pratica non la metto assieme allo zucchero nel caffè ;), ne spruzzo un poco nella parte bassa dei pantaloni (fino al ginocchio), un poco sullo zaino, sempre un poco nel bivvy, insomma giusto per far capire alla zecca che non è gradita.
poi, sempre se il periodo è quello giusto ed il luogo pure, porto con me un nebulizzatore da 250cc (tipo deodorante per ascelle) con il prodotto.
poi, se muore anche qualche ragnetto, mi dispiace tantissimo, ma di zecche ne ho avuto abbastanza.
Chiarimento molto utile:si:
 
Alto Basso