Informazione Zona Monte Ferru

Prima di tutto, dato che sono fresco fresco d'iscrizione, vorrei salutare tutti.
Ho girellato un po' su qualche sito per cercare di capire se c'erano sentieri per fare un po' di trekking nelle zone intorno a Scanu Montiferro, ho visto che vicino c'è il Monte Ferru, ma ho trovato notizie frammentarie e poco chiare. Qualcuno di voi può aiutarmi?

ALe.
 
Montiferru

Ciao Ale, credo che il modo migliore per reperire informazioni sul Montiferru sia andare in biblioteca e cercare nelle varie pubblicazioni fatte in collaborazione con il banco di Sardegna. se non ricordo male c è un volume che parla solo del Montiferru, che a me è stato molto utile. non sono sicura, ma non credo ci siano mappe di percorsi trekking specifici del territorio di Scanu, come di Cuglieri o Seneghe, per me la cosa migliore è stata documentarmi sui libri e usarli come punto di riferimento per pianificare le mie escursioni. spero di esserti stata d'aiuto!
Tania
 
Non mi ricordo se (io o qualcun altro) ha già segnalato il sito sardegnaambiente.it, comunque ricordarlo non costa :)
Fattostà che qualche anno fà la regione ha prodotto (o comunque messo a disposizione di tutti) una mole enorme di dati e documenti (bei tempi andati, non fatemici pensare :cry:).
Qui potete per esempio scaricare interi libri, mappe tematiche per varie zone etc...
Sardegna Foreste - Documenti
 
Alto Basso