Accio
Ultime Attività:
6 Ottobre 2017
Dal:
1 Dicembre 2011
Messaggi:
531
"Mi Piace" ricevuti:
265
Punteggio:
178
Media:
58
Album:
2
Gruppi:
0
    1. Franzelion
      Franzelion
      3-Che tipo di pericolo c'è? Cioè questo è dovuto solo alle ferrate slacciate o al percorso in sè magari franato o non so cosa? (comunque ho sentito che a novembre 2014 il CAI ha messo in sicurezza la ferrata per andare a fare un soccorso, ma non sono sicuro del significato di "messa in sicurezza")
      4-Avere un kit da ferrata riduce di molto il rischio?
      1. Accio
        Accio
        Ciao ! Ho risposto sulla discussione con alexmoscow. Ormai sono passati due anni ma anch'io ho saputo che l'avevano messa in sicurezza per fare un soccorso nell'autunno passato (anche se non so bene in quale modo). Il kit e il casco ci vogliono eccome dato che i tratti, allora, a volte non erano in buone condizioni..anche ,se, uno con un po' di esperienza, li fa bene.
        14 Luglio 2015
      2. Accio
        Accio
        Però serve massima attenzione. Inoltre ci tengo a precisare che non ci andammo volontariamente ma fu un nostro errore. Salendo dal Duca degli abruzzi nostro obiettivo era andare verso il passo del cannone..ma sbagliammo clamorosamente.
        14 Luglio 2015
      3. Accio
        Accio
        I segni si vedono ma occorre stare attenti poiché in un punto è facile sbagliare (anche se lo capisci poiché dopo hai davanti a te un muro insormontabile..dunque capisci che è ovvio rigirare)
        14 Luglio 2015
    2. Franzelion
      Franzelion
      Ciao, l'utente alexmoscow mi ha consigliato di rivolgermi a te per avere consigli sulla ferrata Brizio, quindi vorrei porti qualche domanda se non è di troppo disturbo:

      1-Il percorso è più o meno segnato e riconoscibile?
      2-Lui mi ha detto che è meglio farla partendo dalla sella del brecciaio, ma come mai? Di solito non è più difficile fare una ferrata in discesa?
    3. stefanog
      stefanog
      Ciao, volevo ringraziarti per le indicazioni che mi hai fornito sull'alta via n.1 della valle d'aosta, questo mese l'ho percorsa interamente :) le tue info sono state molto utili per pianificare il tutto, grazie!
    4. Accio
      Accio
      Sì!! Mi fa piacere che ci sia gente della zona qui! Io spesso faccio delle escursioni in zona mentre a volte mi reco nel Pratomagno a fare la via ferrata. L'apoteosi rimane comunque d'estate quando vado in Val d'Aosta:lì ogni anno faccio uscite di di gran livello.
    5. simonenordic
      simonenordic
      sei anche te di castiglion Fiorentino, possibile uscite ottimo
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Località:
    Castiglion Fiorentino (AR)
    Nicola
    Trekking

    Firma

    It's a town full of losers and i'm pulling out of here to win (Bruce Springsteen)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...