I Contenuti più Recenti di gipsy

1. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

Grazie per le tue belle parole. Spero di rivederti in qualche scorribanda appenninica!
  2. gipsy

a Nico80: grazie a alexmoscow73: ti ringrazio per i complimenti. Credo che le sensazioni vissute si depositeranno in qualche luogo della mia memoria e poi, ogni tanto, riaffioreranno. Ho voluto condividere questo diario per dare uno stimolo a chi voglia intraprendere un viaggio in Africa per...
  3. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

a Crafter e Montinvisibili: grazie! a Gerifalco: grazie, mi fa piacere che il racconto ti sia piaciuto. Quando leggo i tuoi racconti mi faccio sempre delle grandi risate, per l'ironia e lo stile scanzonato che usi.
  4. gipsy

Trekking Spedizione all'Ojos del Salado (Cile - 6891m)

Caro Gerifalco, grazie per aver condiviso questo tuo bel racconto di viaggio. E' uno spasso leggerti. Ricordo con piacere le nostre scorribande in Appennino. Magari una volta organizziamo un'uscita insieme.
  5. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

a OrsoGrigio66, Kima e Piervi: grazie a znnglc: grazie. Quando parlavo del 10% del costo del trekking, mi riferivo al costo della proposta da parte di Kili-Treks. Non abbiamo speso nulla dal 1 al 9 gennaio oltre alla cifra pattuita, a parte la cena e le birre del 9 in Hotel. a Phantom: grazie...
  6. gipsy

Nel complesso è stato un viaggio molto bello per il quale serve spirito di adattamento e capacità di resistere ai disagi inevitabili (basse temperature, malessere fisico come mal di testa, nausea o inappetenza, stanchezza). La ricompensa è grande perché la vista del Kilimanjaro per la Lemosho...
  7. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

9 gennaio 2017 Mweka Camp-Mweka Gate La giornata è iniziata con la solita colazione, ma per una volta abbiamo evitato accuratamente il porridge… Dopo colazione c'è stata la consegna delle mance, dopo le solite "raccomandazioni" di Isa che, sia io che Alessia, abbiamo ritenuto eccessive. Non...
  8. gipsy

8 gennaio 2017 - Crater Camp-Uhuru Peak-Mweka Camp E' il giorno della vetta. Questa mattina non abbiamo sentito la sveglia. Durante la notte ho usato anche il sacco da bivacco in alluminio che mi ero portato per un'emergenza. Poiché non avevo un sacco a pelo molto caldo (confort da +8 a -5°C)...
  9. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

7 gennaio 2017 - Arrow Glacier-Crater Camp Oggi è stata una levataccia. Alle 3:15 ci siamo alzati e abbiamo iniziato a prepararci. Siamo partiti poco dopo le 4:30 insieme alle due guide, Isa e Renatus. Ancora una volta, quando inizia a fare giorno, è visibile l'ombra del Kilimanjaro sotto di...
  10. gipsy

6 gennaio 2017 - Lava Tower-Arrow Glacier 06:39 Sono sveglio già da un po'. Ora la temperatura in tenda è di 34.3°F, mentre un'ora fa era di 29.8 Ho avuto un po' freddo ai piedi questa notte ma nel complesso è andata bene e non ho avuto mal di testa. Non c'è stato praticamente vento. Poco fa...
  11. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

5 gennaio 2017 - Lava Tower-Arrow Glacier-Lava Tower Alle 7 del mattino il mio orologio dà 33.8°F, cioè circa 0° C. Sono sveglio da almeno un'ora, da quando più o meno ha iniziato a rischiararsi. Questa notte è passata bene perché non ho patito il freddo e penso di avere anche un po' dormito...
  12. gipsy

4 gennaio 2017 - Moir Camp - Lava Tower Seconda notte in cui ho dormito poco. La notte è stata piuttosto fredda e ho dovuto mettermi il passamontagna e il pile pesante, anche se ho continuato ad utilizzare il sacco letto di seta. I portatori normalmente iniziano a salire dopo di noi perché...
  13. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

3 gennaio 2017 - Shira I Camp - Moir Camp Questa notte non ho dormito bene. Oggi abbiamo attraversato l'altopiano Shira e lentamente siamo saliti fino al Moir Camp (4200 mt.) dallo Shira I Camp (3650 mt). Sullo sfondo l'altopiano Shira dal sentiero verso Moir Camp Degni di nota la pianta...
  14. gipsy

2 gennaio 2017 - Forest Camp/Big tree Camp - Shira I Camp Nella prima parte del trekking di oggi abbiamo attraversato la foresta pluviale mentre nella seconda parte ci siamo inoltrati in una brughiera con vegetazione più bassa. Mentre eravamo nella foresta pluviale abbiamo visto alcuni fiori...
  15. gipsy

Trekking Trekking sul Kilimanjaro per la Lemosho Route e la Western Breach

1 gennaio 2017 – Moshi- Big Tree/Forest Camp Isa ci è venuto a prendere un pò in anticipo, ci siamo mossi con il furgone per raccogliere tutti gli 11 portatori, il cuoco (Emanuel), l'aiuto cuoco (Pasco) e l'aiuto guida (Renatus). Tutti gli zaini e i materiali sono stati sistemati sul tetto del...