I Contenuti più Recenti di mezcal

1. mezcal

Escursione Monte Ruazzo

Molto simile al percorso che avevo previsto tempo fa: https://www.gpsies.com/map.do?fileId=aggbwkwatoysipyq solo che ho pianificato un intero anello che passa dietro al monte Altino, percorso che ho fatto questo primavera scendendo dal Redentore. Dal rifugio per tornare a Maranola non...
  2. mezcal

Escursione Da Spello ad Assisi passando per il monte Subasio

Sono della stessa idea, poi se il percorso è intervallato da simpatici paesi dove fare soste ancora meglio. Non so se già lo sapevi ma hanno prolungato il cammino di San Francesco da Assisi a Roma. Nel sito trovi ricche informazioni e traccie GPS: https://www.viadifrancesco.it/ Ho già visto due...
  3. mezcal

In effetti ho già messo in progetto la ciclabile Assisi - Spoleto, ma per renderla più accattivante ho previsto di partire da Spoleto, arrivare sotto Spello con la ciclabile e quindi salire sulla sterrata che arriva sul Monte Subiaco. Penso che sia un'escursione incredibile e completa sotto il...
  4. mezcal

Escursione Monte Ruazzo

Sono curioso di vedere il tuo progetto. Spero che almeno hai previsto il bus fino a Maranola :) Comunque è facile ottenere passaggi in auto o furgoni fino al rifugio sotto il Redentore, la gente è molto amichevole da quelle parti :) ps: ho smesso di correre in montagna, due mesi fa mentre...
  5. mezcal

Escursione Da Spello ad Assisi passando per il monte Subasio

Data: 29 novembre 2018 Regione e provincia: Umbria, Perugia Località di partenza: Spello (stazione) Località di arrivo: Assisi (stazione) Tempo di percorrenza: 6 h 45 minuti Chilometri: 25,2 km Grado di difficoltà: media Descrizione delle difficoltà: nessuna in particolare Periodo consigliato...
  6. mezcal

Lo zen e l'arte di camminare in montagna

Beh, io sono irrequieto di natura, ma chi più e chi meno lo siamo tutti e Chatwin ci spiega anche il motivo per cui lo siamo ('Anatomia dell'Irrequietezza')
  7. mezcal

Escursione Monte Ruazzo

@lanfranco51 la stazione di Itri ha il suo fascino, non so perché ma ho una certa attrazione per questi luoghi desolati, dove si ferma un treno ogni tanto. Da Itri alla stazione ho corso tipo assetto da strada, per togliermi il prima possibile la strada, ma quel giorno comunque non era...
  8. mezcal

Sempre un piacere leggerti e ancor di più sapere che sono stato, in parte, fonte d'ispirazione. Ho visto la tua traccia e i nostri percorsi combaciano soltanto nell'ultima parte, ma salire direttamente dalla quota del mare da ancora più valore a questa tua escursione, complimenti! Sono tornato...
  9. mezcal

Escursione Monte Gennaro

Uh il Gennaro! Ultimamente mi sentivo un po' fischiare le orecchie e poi scopro questo post e i suoi relativi commenti :) (Henry... non far girar troppo quella foto, non ci facciamo bella figura :rofl: ) Sempre un piacere leggere i report di Marco, anche se si tratta del familiare Monte Gennaro...
  10. mezcal

Escursione Via Francigena La Storta - Roma San Pietro

Si si, così è stato per me e anche per @Montinvisibili . Anzi la mia credenziale era, anzi è tuttora, schizofrenica. Come prima tappa ho fatto Campagna - La Storta. Poi sono andato a Siena e ne ho fatte 4 di seguito fino ad Acquapendente. Poi regolare fino a Roma, ma con tappe discontinue. Poi...
  11. mezcal

Well done Marco! Anche tu hai ottenuto il Testimonium facendo la Francigena in maniera discontinua. E anche tua hai avuto le stesse mie impressioni sull'ultima tappa, decisamente la più brutta, specialmente per noi romani che già conosciamo questo tratto e non abbiamo lo stupore della vista del...
  12. mezcal

Escursione 4 giorni a cavallo del Gran Sasso :giorno 4 Corno Grande.

"Se vuoi davvero conoscere una persona, portala in montagna" così recita un proverbio russo. Anch'io ho avuto un'esperienza analoga con una ragazza sulla normale del Corno Grande questa estate, anche lei andata in crisi ed io che m'incazzavo, ma poi è andato tutto bene. Complimenti per la bella...
  13. mezcal

Informazione Aiuto sul luogo

Si la presenza del lupo ormai è confermata nell'area, un mio amico aveva delle foto trappole a Fonte Campitello ed è riuscito a fotografarlo. In merito ai cinghiali, un paio di anni fa, tra il Pellecchia e il Pizzo, mi hanno attraversato la strada 26 cinghiali, perlopiù piccoli
  14. mezcal

Zaino per cammino di Santiago!

Queste le mie considerazioni in base alla mia esperienza dell'ultimo cammino (settembre 2015): - Sandali: cerca un modello con cui ci puoi camminare, da alternare magari alle scarpe in caso di vesciche o per far asciugare il piede, sostituiscono le ciabatte per la doccia e sono utili a fine...
  15. mezcal

Escursione Traversata del Velino... col bus

Data: 28/09/2018 Regione e provincia: Abruzzo, Aquila Località di partenza: Magliano dei Marsi Località di arrivo: Magliano dei Marsi Tempo di percorrenza: 7 h e 30 minuti soste comprese Chilometri: 24 Grado di difficoltà: EE Descrizione delle difficoltà: Dislivello importante, passaggio non...