I Contenuti più Recenti di mezcal

1. mezcal

Salewa puez 3 nastrature

La uso principalmente come giacca antivento sia in bici che a piedi. Con poca acqua va bene cosi, per cose più serie ho altri gusci.
  2. mezcal

Informazione In tenda sul Gran Sasso 3/4 notti

Io lascerei il programma così com'è, facendo alcune piccole variazioni. Potresti caricarti acqua per due giorni nella valle del Chiarino, lasciare parte del peso alla Sella del Corvo per salire e scendere dalla vetta. Pernottare alla valle del Venaquaro. Partire presto la mattina per fare...
  3. mezcal

Salewa puez 3 nastrature

mai fatto trattamenti, forse per questo che non teneva molto. Temo comunque che dopo i trattamenti perda qualcosa in traspirabilità.
  4. mezcal

Trekking Altavia n. 1 delle Dolomiti: 4 giorni da Braies al Pelmo (Aggiornato!)

I trasporti pubblici in Alto Adige sono molto efficienti e logici. Sono andato tanti anni in vacanza in Alto Adige, fatto l'abbonamento e lasciato l'auto in Hotel. Per esempio dal Passo Falzarego a Brunico puoi prendere un bus ogni ora e ci arrivi in un'ora e mezza circa (cambio a La Villa)...
  5. mezcal

Salewa puez 3 nastrature

Ho il modello precedente dal 2016, usato intensamente e lavato spesso a 30 gradi con centrifuga bassa a 600, ma l'interno è ancora integro. Quindi penso che sia un difetto di fabbrica. Comunque non è che tiene benissimo la pioggia anche con le nastrature regolari, almeno quella intensa: in...
  6. mezcal

Informazione In tenda sul Gran Sasso 3/4 notti

I sentieri sono abbastanza segnalati e comunque facilmente riconoscibili e logici. Molto facile orientarsi. Per quanto riguarda la fonte non saprei darti notizie aggiornate.
  7. mezcal

Viaggio Camino Primitivo de Santiago - Giugno 2022

Fantastico e complimenti per la bellissima camminata che hai fatto. Ho fatto il Primitivo anch'io nel mese di giugno, ma tre anni fa, ma anche avendo fatto e rifatto gli altri più conosciuti, mi è piaciuto tantissimo. Andando da solo ho deciso per conto mio, quando camminare in compagnia e...
  8. mezcal

Informazione In tenda sul Gran Sasso 3/4 notti

Ciao, hai scelto un programma veramente bello ed esaustivo del Gransasso. Ho fatto tutti i sentieri che affronterai e devo dire che alcuni tratti sono abbastanza impegnativi. Per quanto riguarda il bivacco notturno, penso che non avrai problemi. Nella valle Chiarino ho visto diverse tende poco...
  9. mezcal

A metà tra trail e scarpone

Si penso che siano uscite di produzione e sono state sostituite da altri modelli. Praticamente le trovo quasi simili alle Spin Ultra (un po' diversa la suola, ma sempre Vibram): https://it.scarpa.com/product/18496646 Mentre le Proton X le trovi ancora in vendita in rete. Da Sportler dove le ho...
  10. mezcal

Come già detto da @andreapaiola, per questo tipo di cammino, ti consiglio una scarpa da trail ben strutturata. Se rimani in ambiente Scarpa, ultimamente mi sto trovando molto bene con le Proton X: sono molto protettive, solide, con suola in Vibram e molto comode. Secondo me, anche se basse, si...
  11. mezcal

Escursione Monte Amaro

Interessante! Stavo vedendo ora come arrivarci a Fara San Martino con i mezzi pubblici: ci si arriva, ma con molta pazienza e con molti cambi, mentre Caramanico Terme sembra che sia collegata meglio. Per fare questa traversata solo con i mezzi, occorrono comunque due pernottamenti: uno a Fara e...
  12. mezcal

Bella prova di resistenza fisica anche negli spostamenti: io mi sarei addormentato sulla via del ritorno. Feci una traversata della Majella anni fa con i mezzi/autostop che è ancora fattibile: treno fino a Sulmona, poi bus fino a Campo di Giove e da lì sono partito e con due pernotti in quota...
  13. mezcal

Escursione Monte Amaro

Complimenti per la prova fisica: tanti km e tanto dislivello. Anch'io ogni tanto mi devo mettere alla prova distruggendomi fisicamente, quest'anno ancora non è capitato con le escursioni, mentre in Mountain Bike qualche ammazzata l'ho fatta. Non ho capito se hai dormito da quelle parti prima o...
  14. mezcal

Trekking Grande Anello del Velino

Bel giro, complimenti! Dormire in quota con la tenda è un'esperienza magnifica. Da quelle parti ho fatto anche io un paio di bivacchi in tenda, una volta a febbraio e un'altra volta a fine marzo, sempre con la neve. Mi sono sempre messo a poca distanza da Capanna Sevice e poi il giorno dopo...
  15. mezcal

Una riflessione su tracce GPS e sicurezza presunta - Articolo di Stefano Ardito

Articolo interessante, suggerisco anche di andare su Facebook nella pagina di Ardito e leggere i commenti che seguono, in particolare quelli tra un forte alpinista del centro Italia e un verricellista del Soccorso Alpino. Il primo non ha mai utilizzato il GPS, mentre il secondo ne fa un discorso...