• M
    Anche a te, in ritardo... ma meglio tardi che mai nella vita... :-)
    ciao
    mi pare di capire che tu sia interessato ad una compatta.
    il panorama di queste macchine è sterminato e mette in crisi anche il più smaliziato degli acquirenti. inoltre ci si mette anche il fattore "culo" che decisamente contribuisce a confondere.
    in virtù di queste considerazioni ho rinunciato a seguire questo segmento, anche perchè posseggo da anni una compatta nikon (ormai fuori produzione) della quale sono relativamente soddisfatto (eccerto! se la paragono alla canon 40D!).
    cmq ti consiglio di non prestare troppa attenzione ai megapixel (specchietto per le allodole) ed alle funzioni strane tipo post-produzione incorporata.
    qualitativamente mi pare che la sony usi ottiche zaiss (scusa se è poco) ma non so a che livelli si ponga economicamente.
    se invece vuoi una reflex travestita da compatta puoi provare a trovare una canon powershot G-qualcheccosa usata.
    al momento siamo arrivati alla G11 che costa praticamente un botto, ma le sorelle più anziane sono decisamente valide.
    Grazie dell'invito, anche se l'ho letto solo stamattina, questo week end sono stato impegnato, comunque la "passeggiata" che avete fatto la conosco poichè in quella zona ho fatto qualche gara in mtb in passato. Ciao alla prossima, calcolando che per noi la stagione è appena iniziata spero di condivider qualche trekking al più presto.
    M
    Ciao... Nessun disturbo, davvero... Allora, vai nel tuo pannello di controllo e troverai "inserisci o modifica foto del profilo" clicchi e la puoi caricare dal tuo pc, salvi e via...:-)... Fammi sapere in caso se non riesci...
    No.
    O meglio: se c'e' non l'ho trovato.
    Pero' se clicchi su "stampa" ti ritrovi con una jpeg del riquadro a portata di mouse.
    Tasto destro "copia" e incolli in un programma di grafica.
    Tieni traccia delle coordinate e usa lo scroll per spostarti lungo gli assi X e Y per prendere il riquadro adiacente e copiarlo di nuovo finche' non costruisci una bella mappa.

    Il portale ha pero' alcune funzioni che nessun altro mi sembra abbia: puoi sovrapporre piu' mappe, cambiarne la trasparenza e vedere cosi' come cambia il territorio nel corso degli anni.

    Fai questo pratico esercizio per l'area nei dintorni di Giampilieri tenendo conto che la cartina IGM e' precedente al 1958 e scoprirai perche' ci sono stati 37 morti e tanti crolli.
    ciao ho scoperto tramite te il portale cartografico e volevo sapere (che sei più pratico) se c'è un sistema per tirar fuori le carte igm
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto