• In quel caso però potete parare 100 mt dopo la boscaglia: c'è una piccola chiesetta antica con annesso praticello! Buona caccia
    Non credo avrete problemi! Ci vuole un livello del lago non alto però altrimenti la spiaggia va sotto!
    Ciao vedo solo il tuo messaggio... Sorry! A livello di permessi non saprei, bisognerebbe sentire il comune, ma se montate le tende dopo cena
    PS. Mi sono dimenticato di specificare dicendo che sto organizzando col mio gruppo scout una route in quella zona in canoa (i primi 2 giorni) partendo da Colico. Avremmo 4 tende da 3 persone. Il 7 agosto.
    Ciao,
    vista una vecchia conversazione dove scrivevi: "Proseguendo verso Nord si giunge poi a un ampia spiaggetta sabbiosa (ideale anche per un pernotto in tenda)" nella zona del lago di Mezzola, volevo sapere se è ancora possibile pernottare liberamente nella spiaggia.
    Matteo
    Ciao Adriano,
    visto che sei un gran conoscitore del lago di Como quale itinerario mi consiglieresti per domenica prossima? Io avrei necessità di qualcosa di semplice e breve piuttosto che paesaggistico,visto che è la mia prima uscita al lago vorrei testare la logistica,cambi abito,setup del kayak.
    Le escursioni belle le lascerei per le prossime uscite.
    Grazie ancora e buona giornata.
    Stefano
    Ciao, gli adesivi ce gli ho... rimane da decidere come e quando potersi incontrare però!
    Tu di dove sei?

    ciao Adriano
    ciao! sono stato mandato qui dal sito, per chiederti se ci si puo' incontrare x avere qualche adesivo:)
    L'utilizzo al mare per cercare calette splendide e solitarie è eccezionale: io negli anni ho trascorso ferie (da solo e con la mia ragazza... ora mia moglie) a base di kayak in alle 5 terre, all'isola del giglio, all'isola d'elba, in corsica... e ce la siamo sempre spassata alla grande!
    Benissimo... complimenti! l'importante è iniziare, e vedrai che comunque la tua canoa ti darà grande soddisfazioni... poi col tempo (e l'uso) avrai modo di verificare le tue esigenze tecniche e pratiche e nell'eventualitò (ma non è detto) pensare a un tipo d'imbarcazione differente!
    Direi che come cifra d'investimento iniziale è ottima.
    Spero che la scelta che ho fatto non sia malvagia, l'ho pagata 200€ ha 5 anni di vita e il vecchio proprietario la pagò 700€ e usata una sola volta, devo solo comprare i giubbotti di galleggiamento e poi andrò a provarla in un laghetto vicino le mie parti....chissà, nascerà un nuovo amore?...lo spero perchè ho tante idee in mente, anche piccoli viaggi in solitario con tenda a seguito, magari su un lago di medie dimensioni....vedremo, ho tutta la stagione fredda per pianificare le cose :-)
    ciao,
    grazie dell'accoglienza....il forse è diventato realtà :-)
    ho acquistato una canoa gonfiabile, dopo tante letture dopo tanti consigli ho preso una Nova Dolphin, l'ho fatto perchè è in neoprene come i gommoni a motore e perchè secondo me è identica alla gumotex sunny 390 (stesse misure, materiali,forma, persino i sedili sono identici!!!stessa posizione delle valvole....insomma, secondo me è stata fatta da una sola ditta e poi marchiata con vari marchi come innova, gumotex, nova ed altri che ora non ricordo)....la volevo chiusa però poi ho deciso di iniziare con una più turistica, anche perchè sarebbe il primo hobby in comune con la mia ragazza che adora il kayak (mi sono fatto prestare spesso un kayak gonfiabile da mio cugino) e mi piacerebbe poter passare qualche ora tranquilla con lei immerso nella natura di qualche bel laghetto o mare nei giorni calmi in cerca di calette (quest'anno sono stato in costiera amalfitana e pensavo...se avessi una canoa!!!..e così l'ho fatto).
    che spettacolO!!! Sapevo che nella zona ce ne sono diverse di grotte (vedi anche al pian del tivano), ma queste non le avevo mai viste... bellissime!
    ciao, guarda qui:
    Prime esplorazioni al TERZO MONDO - YouTube
    ho scoperto solo ora, guardando la cartina durante la mia ultima escursione, quante grotte ci sono nel triangolo lariano, questa è l'ultima poco sotto la vetta del S.Primo
    ho trovato questa offerta interessante... al perzzo però dovreti aggiungere la spedizione visto che il negozio si trova nella zona di Roma però: Gravit
    5.70 mt sono davvero molti... io poi che amo le misure compatte (essendo anche "alto" solo 1.70 mt) ho addirittura optato per il prijon motion che misura solo 4.54 mt, con prestazioni comuque di tutto rispetto!

    I raimbow come detto non sono male, ma la qualita' in termini di finiture e' sicuramente piu' spartana rispetto a altri marchi!
    un altro marchio che non ti ho indicato ma che secondo me fa davvero bei kayak in polietilene e' la necky! peccato solo che qui da noi non siano molto facili da reperire!

    un couriosita' se mi permetti... quanto ti chiedono per quell'usato?
    Quoto in pieno il discorso della lunghezza!!! Mi tocca prendere un furgone per portarlo in giro!!! =)

    Devo dire che il kayak e' ottimo, e curatissmo, mi ha proposto un usato del 2006 in WWR (carbonio-kevlar).
    Rimango in dubbio solo per la lunghezza in effetti avrei preferito un 5 mt...per il resto non c'e' nulla da dire, poi e' leggerissimo solo 19kg, il prezzo e' altino, ma in effetti e' tenuto veramente bene!!!
    Ci penso su un po' in attessa di riuscire a passare da tutto canoe...
    Ieri ho visto il rainbow da Bertoni, bella imbarcazione, pecca un po' sulla costruzione e il peso e' imponente, pregio e' che la seduta e' comoda... ma fin quando non si prova in acqua di piu' non si puo' dire... Grazie per la consulenza, ti devo un caffe'!!! ;)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto