Sile86
Dal
Piaciuto
1.569

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao scusami, ho letto che hai ul Fallkniven S1. Sapresti dirmi se l'affilatura è semplice, sia per il tipo di bisello che per il tipo di acciaio? ti ringrazio. ( rispetto ad esempio ad un Esee 4)
    Sile86
    Sile86
    Ciao! l'acciaio in sè non è molto difficile da affiilare ma l'affilatura è diversa. Il fallkniven S1 è convesso quindi per affilarlo l'ideale sarebbe passarlo su della cartavetrata appoggiata sopra a qualcosa di morbido ma non troppo tipo un pezzo di cuoio. Come grane di cartavetro potresti partire da una 120 poi 240 poi 600.
    Scusa la franchezza: ma l'arroganza che dimostri in certi interventi è disarmante! Possibile che i moderatori ti lascino fare? Per quel che mi riguarda eviterò di rispondere ad ogni tuo commento. Spero te ne farai una ragione.
    Sile86
    Sile86
    No guarda penso che mi buttero a terra e disperato mi strapperò i capelli supplicando a qualcuno che ponga fine a tale supplizio..........ma per favore...."spero te ne farai una ragione"......no guarda mi butto dal ponte perchè un certo "rustico" non risponde ai miei commenti......ahahahahahahah grazie, mi hai fatto ridere :D :D :D
    Rustico
    Rustico
    ahaha ecco :-)
    Ciao Andrea, scusa il disturbo. Sono di Verona e ho letto che tu hai navigato l'Adige. Mi interessava ripetere la tua esperienza, ma non sono un grande esperto. Vorrei da te qualche consiglio e indicazione. Ho due Kayak, entrambi gonfiabili Stearn Spree, one e two, e esperienza di navigazione solo in acque piatte, laghi laghetti. grazie! Luca
    Ciao, scusa se ti scrivo in mp, ho visto in una discussione dell'anno scorso che conosci un po' di sentieri da poter fare anche con cani. La seconda settimana di giugno pensavo di fare qualche escursione di qualche giorno col mio cane. Io abito a Verona ma dalle mie parti sembrache le previsioni in montagna non siano stupende. Dalle parti belluno/Friuli sapresti consigliarmi qualche anello di 2/3 gg.
    grazie
    Pier
    a doppia lama ora come ora non mi viene in mente nulla.....ma secondo me è scomoda, meglio con lama singola
    Ciao Andrea, vorrei provare una accetta tipo nessmuk con doppia lama, dal peso tot di 500/600g. Conosci qualche marca che nn fa spendere una follia ma che sia buona, o qualcuno che le fa?
    traslocando la ferramenta di un amica ho trovato un seghetto al tungsteno a sez.tonda che ho usato x dare forma al grezzo,per creare i taglienti ho usato una lima sempre al tungsteno acquistata '88.Per queste operazioni ho immorsato il pezzo tra 2 pastiglie di ghiaccio lavorandolo molto lentamente,poi lucidandolo con varie grane di carta vetro e in fine con feltro e paste abrasive.Ne ho fatti altri pross. te li posto.Saluti
    Ciao, non sono per niente un esperto, anzi se vuoi entrare in contatto con dei veri esperti ti consiglio di iscriverti ai forum Collini, oppure Kenz' e meres, oppure Tuttocoltelli.
    Lì ci sono grandi costruttori ed esperti di lame ;)

    Per il resto il coltello è insolito nella forma ma se ti trovi bene ed è efficace va bene!
    L'unica cosa, l'acciaio credo tu lo abbia tagliato con la smerigliatrice....spero tu non abbia scaldato troppo il pezzo fino a fargli perdere la tempra...
    ciao sono lodiga,bazzicando x il forum mi pare d'aver capito che di coltelli ed acciai ne sai qualcosa,vorrei da te un commento sul coltello da me postato in"scegli un coltello,solo uno".L'acciaio l'ho ricavato da una mannaia da macellaio di 5mm di spessore che ho rastremato dalla punta verso il pomolo arrivando ad uno spessore di 2mm x una lunghezza tot.di 31cm(17lama,14manico)x avere un maggiore effetto accetta.La forma in verità l'ho un po scopiazzata dal film the hunted la preda.Del parere che le critiche aiutino a migliorare,Ti ringrazio.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto