Carinthia Airpack Ultra
la rivoluzione dei sacchi a pelo?
702 grammi di bilancia + 80 grammi di sacca di compressione
(prontamente sostituita con un sacchetto stagno Exped da 28 grammi)
temperature Comfort dichiarate: 1,6° / -4,1° / -20,9°
Piuma: 350 g da 700+ cuin EU
1° TEST:
Nottata sul balcone, durante la nevicata di questa notte.
Temperatura minima riscontrata: -1° C
Vestiario:
Cuffia Lana
Passamontagna
Maglietta maniche lunghe
Pantaloni Pile
Calze di cotone
Materassino: Thermarest NeoAir AllSeason Regular R-value 4.9
RISULTATO?
MISSIONE COMPIUTA!!! dormito tutta la notte!!
e ora...
sono "MOLTO SODDISFATTO DEL MIO ACQUISTO"
ahahah!!
per 700 grammi non potevo chiedere di meglio! certo ci va un signor materassino! altrimenti il gioco non funziona!!
Ero molto dubbioso se acquistare un prodotto così innovativo e in rete non si trova quasi nessuna informazione!
ne ho parlato con parecchi di voi.. e poi i dubbi sono rimasti ma mi sono fatto convincere dal peso che per me maniaco dell'ultralight... eh beh.. è come un'oasi nel deserto! ahah... mi sono buttato!!... PROVO!
beh.. è andata bene!!
Intanto cominciamo con il dire Come è fatto?
Il sotto del sacco a pelo è una tasca elastica priva di imbottitura nel quale si infila il materassino, una specie di mutandona!!...
l'imbottitura parte dal materassino sovrapponendosi alcuni centimetri per eliminare ponti termici e zone scoperte!
la prima domanda potrebbe essere:
"ma non ti senti costretto al materassino?"
lo temevo anche io e prima di prenderlo ho provato a pinzare il sacco a pelo al letto.. per cercare di simulare la situazione.. eh eh...
la risposta è no...
per 2 ragioni
intanto il sacco ha sufficiente larghezza da permettere di suo ogni movimento all'interno... almeno per la mia corporatura!...
inoltre temevo di non potermi sedere o alzare le gambe.... beh... ma questo problema non esiste!!! perché il materassino ti viene dietro... si piega!!!!!... quindi se vuoi alzarti lo fai!! semplicemente portandoti dietro il materassino!!!!!!!
la qualità del sacco e delle cuciture è ottima..
e la piuma è bella soffice e crea un bel pacchetto di imbottitura!
Infilare il materassino dentro al sacco è semplice se si è in due... da soli non è proprio immediato ma non impossibile!!.. si riesce cmq a fare.. ci va solo un pochino di tempo in più.. perché il mio materassino è un po gommoso sotto.. quindi fa un pochino fatica a scorrere...ma sto proprio cercando di trovare qualcosa che non va perché voglio essere critico
ecco... siamo critici.. dei difetti ci sono!
DIFETTI:
- la patta che copre la cerniera è un semplice telo doppio senza imbottitura... sarebbe stato meglio metterci qualcosa dentro!!!!!! cmq... per il primo test non ha comportato problemi vedremo a temperature + severe!
che altro dire.. il prossimo test sarà in montagna!... ma + avanti ora è pieno inverno e si va con il sacco pesante da -20!... ma verso aprile che le temperature saranno già + miti potrei programmare qualche uscita con questo!!!!!
aggiornerò la pagina con i prossimi test!
Allegati
Ultima modifica: