Informazione Bosco ficuzza

Parchi della Sicilia
  1. Riserva del bosco della ficuzza
Salve sono nuova del forum e vorrei qualche informazione. Io e il mio ragazzo vorremmo campeggiare in tenda ( free) a bosco ficuzza, nella notte ferragosto. Vorrei sapere.. è possibile farlo senza l'autorizzazione della guardia forestale? Perché ho provato a chiamarli ma il numero risulta inesistente.
Vorrei tanto farlo perché adoro i boschi e fare lunghe escursioni.
Spero Che leggiate la mia discussione e ricevere al più presto una risposta.
Grazie mille

Ciao! Sono nuovo anch'io e non ho mai campeggiato nel bosco (ma prima o poi lo farò di sicuro), sul web ho trovato questo, dice che in Sicilia non è possibile campeggiare per più di 24h, ma non fa cenno alla notifica al sindaco o ai forestali (cosa che cita per altre regioni), quindi secondo me si può fare! Se riuscissi a contattare il Comune per chiedere informazioni magari sarebbe comumque meglio così vai sul sicuro;)

Non ho esperienza diretta, anche perché abito esattamente dalla parte opposta dell'Italia :), ma ti consiglio di fare una ricerca nel sito con la parola chiave "ficuzza" e troverai qualcosa in merito, anche con san Google è venuto fuori qualcosa (se non l'hai già fatto).

Da quel poco che ho letto c'è chi ha pernottato ma comunque in aree attrezzate o comunque delimitate.

Ciao :si:, Gianluca

ciao!
in questi giorni sto andando proprio verso l'are attrezzata dove hanno dormito Spyrozzo e altri! ci sei andat poi (sulla sp26?), posso chiederti una conferma della potabilità dell'acqua? o se conosci altri punti acqua in zona?
grazie!

Alto Basso