domanda su camoscio

L'altra sera parlando con una persona di questo animale ha voluto affermare che i camosci hanno le gambe più corte da un lato per muoversi meglio sulla montagna.... a questo punto la mia domanda è stata: e se devono girare dall'altro lato della montagna o andare in discesa come fanno, avendo una parte più lunga e una più corta? e mi ha risposto che girano sempre dallo stesso lato.... a quel punto non conoscendo bene l'argomento ho lasciato stare.... a me sembra una cavolata na voi ne sapete qualcosa di più.... se è vero vorrei delle prove, intendo qualche sito dove spiega questa cosa!!!! grazie in anticipo

grazie mille..... infatti ero incredulo quando mi spiegava il tutto, la cosa che mi ha impressionato era la sicurezza con lo diceva....

sicuramente hanno le gambe dietro più lunghe...quelle laterali mi pare una cavolata pure a me;
le auto dell'ovale di Indianapolis hanno le ruote destre più grandi o larghe di quelle sinistre perchè sono di "appoggio" girando sempre a sinistra.....stiamo parlando di Americanate che non sanno fare circuiti da F1.....forse che il Camoscio sia originario dello stato dell'Indiana ??
;)

quello di cui parlava la persona che hai citato è un animale mitologico chiamata Dahu!

Dahu - Wikipedia

lo so perchè sono stato da poco in Val D'Aosta e li mi hanno parlato un po di questo animale :D

Per iscritto non viene bene, ma FFFFFFantastico!!!!!!! ma il rupicapra rupicapra del tuo amico, alias camoscio è destrimane o mancino, ossia gira sempre a Destra oppure a Sinistra?
Secondo me bisogna cambiare i libri di storia naturale, previo attento studio anatomico rilevato tramite prelievi su tutto l'arco alpino, leggi abbattimenti possibilmente incontrollati per effettuare le verifiche eeehh.......se non mi fermo qui rischio di arrivare a scrivere una paio di quintalate in più del tuo interlocutore, il quale farà bene a cambiare pusher, il suo gli vende roba cattiva, e lui sbaglia anche metodo di assunzione della suddetta roba.:rofl:

Se lo racconto ad un paio di camosci di Madesimo rischio che mi muoiano dalle risate, magari mentre arrampicano andando a caccia. O che mi impazziscano per cercare un esemplare di Camoscio destro ed uno sinistro.......:rofl:

Dear Stambo, se reiincontri l'individuo, puoi dirgli che hai rischiato di farti prendere per i fondelli per le sue sciocchezze da un cacciatore.

Eppoi, Minchia, litizzettianamente parlando, quegli stambecchi che vanno a mangiare il sale che trasuda dalle pietre di non mi ricordo più quale diga, che razza di differenza nelle lunghezza delle gambe avranno?:biggrin:

Ed io che a causa di un incidente ho un paio di cm in meno sulla gamba destra, dovrei, per dirne una, sciare sempre e solo col fianco destro a monte per detto motivo?
Maaaaahahhh quanta strana gente al modo.:biggrin:

AAAAAHHHHH ci ho messo un po' a scrivere tutto e mi mancavano tutte le altre risposte.

Ma se si accoppiano i camosci destri e quelli sinistri, c'è qualche possibilità di avere camosci dritti?

bravo ho fatto pure io l'esempio degli stambecchi sulla diga, ma a volte tante persone sono cosi sicure di se che non hanno l'umiltà ne di mettersi a ragionare, e bastava quello per capire che stava diendo una ca@@ata, ne di acoltare gli altri e pensano che tutto quello che dicono sia giusto, invece io mi informo magari faccio una domanda stupida ma prima di dire una cosa cerco di essere sicuro e se non lo sono chiedo!!!!!

Alto Basso