- Parchi della Liguria
-
- Parco Regionale di Montemarcello-Magra
Il CAI di Sarzana organizza da anni un corso per il riconoscimento e la raccolta di erbe spontanee commestibili. Non mi dilungo sull'importanza di questi saperi e sapori di cui non sta restando nessuna traccia rimbambambiti -come siamo- dal supermercato e da 4 salti in padella.
Il sabato si tiene una lezione teorica con foto ed esempi dal vivo, la domenica si fa un'uscita nei campi per il riconoscimento e la raccolta. Di seguito le date:
. Sabato 8 e Domenica 9 Marzo: Ponzano Magra: Uscita teorico-pratica sugli “erbi”
· Sabato 15 e Domenica 16 Marzo: Sarzana: uscita teorico-pratica sugli “erbi”
· Sabato 22 e Domenica 23 Marzo: Arcola: uscita teorico-pratica sugli “erbi”.
Per quanti venissero da lontano possibilità di soggiorno nella mia struttura con uso della cucina a prezzi calmierati (20€ a persona con propria biancheria o sacco a pelo)
[WIKI]www.ponzanello.it[/WIKI]
Per contatti e ulteriori informazioni contattatemi
Il sabato si tiene una lezione teorica con foto ed esempi dal vivo, la domenica si fa un'uscita nei campi per il riconoscimento e la raccolta. Di seguito le date:
. Sabato 8 e Domenica 9 Marzo: Ponzano Magra: Uscita teorico-pratica sugli “erbi”
· Sabato 15 e Domenica 16 Marzo: Sarzana: uscita teorico-pratica sugli “erbi”
· Sabato 22 e Domenica 23 Marzo: Arcola: uscita teorico-pratica sugli “erbi”.
Per quanti venissero da lontano possibilità di soggiorno nella mia struttura con uso della cucina a prezzi calmierati (20€ a persona con propria biancheria o sacco a pelo)
[WIKI]www.ponzanello.it[/WIKI]
Per contatti e ulteriori informazioni contattatemi
NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.