Flextail Zero pump

In alternativa alla sacca di gonfiaggio:
Pro Pump: 34 vs 56 grammi (almeno la mia)
Pro Pump: zero fatica
Pro Bag: l'inflation bag fa anche da dry bag per il quilt
Pro Bag: silenzioso

Non ultimo, è una cosa in più da ricaricare, eventualmente
 
infatti sono dubbioso... il sacco lo metto comunque in una drybag e sto usando quella del materassino naturhike che fa da pompa anche...
verò è che se non dovessi avere la sacca pompa userei una drybag più piccola...
 
Cavolo a 34g si fa fatica a dire "eh ma l'ultralight!!!"... se facesse anche solo la metà di quel che promette, con una ricarica copre 10 giorni di trekking.
 
io ho il modello più pesante, quello bianco, con luce integrata. Il thermarest che ho, aveva la pompa in dotazione, mentre il modello di materassino cinese ha la sacco di pompaggio, per me il problema è che la sacca è troppo piccola per tenermi la quilt, e quindi è un po inutilizzabile, dall'altra la sacca di compressione della quilt mi comprime tutto a livelli risibili, e mi lascia molto spazio nello zaino, quindi di base sono per quilt + sacca di compressione, e materassino più pompa, non è la scelta migliore, ma quilt piu sacca /pompa, la quilt mi rimane gonfia e e mi satura lo zaino in un amen.


Inoltre la flextail si puo usare anche per sgonfiare bene il materassino, cosa che la pompa therm a rest nn fa.

Cmq a parte il casino lavora benissimo.
 
Questo è stato creato da un ultralighters hard-core...pesa 9 grammi tutto compreso... non ha bisogno della batteria, perché si collega direttamente al PB!
https://rex-creations.com/products/pad-pal-v5-1-early-release-phasing-in

1722436205320.png


Prima review:
https://www.reddit.com/r/Ultralight/comments/1dt1nca
(anche se io mi terrò la mia bella sacca di gonfiaggio Naturehike... il fatto che posso utilizzarla anche come dry-bag mi fa tutto sommato comodo, e mi ha permesso di risparmiare qualche decina di grammi su altre sacche)
 
Ultima modifica:
Alto Basso