Gene Rossellini

Molti mesi fa, mentre cercavo di documentarmi in maniera più approfondita su Chris McCandless (Into the wild) , mi sono casualmente imbattuto in Gene Rossellini, un personaggio estremo...
Non ci sono molte notizie in giro, ho cercato parecchio, quel poco che si trova è in inglese, questa la biografia più approfondita che ho trovato:
Gene Rosellini | Videojug Pages

Era convinto che l'uomo fosse progressivamente involuto in un essere inferiore...

"Iniziai la mia vita da adulto chiedendomi se fosse possibile per un uomo vivere come si faceva nell'età della pietra, da oltre 30 anni ho condizionato ed allenato me stesso a tal fine.Negli ultimi 10 anni ho davvero sperimentato la realtà fisica, mentale ed emotiva dell'età della pietra. Ma per prendere in prestito una frase buddista, alla fine sono arrivato faccia a faccia con la pura realtà. Ho imparato che non è possibile per gli esseri umani così come li conosciamo vivere della terra."


Lo conoscevate ?
Se avete altre informazioni, vi prego di condividerle... mi piacerebbe leggerle...
 
Ultima modifica:
Sono passati un paio di mesi, ma ti rispondo lo stesso: Krakauer scrive una sintetica (ma esauriente) biografia di Rosellini in "Nelle terre estreme", in modo da compararne le dinamiche con quella di Christopher J. McCandless.
 
Ho letto il link che hai trovato in inglese e, andando a memoria, il testo è tale e quale a quello che lessi sul libro di Krakuer.
Secondo me l'unico modo che hai per saperne di più è quello di contattare la giornalista che scrisse l'articolo per l' Anchorage Daily News, se è reperibile.
Io inizierei con una e-mail al sito del giornale.
 
Alto Basso