Informazione Informazioni relative alle normative e divieti del bivacco in spiaggia

Salve, in relazione a quanto si legge su internet e agli eventi degli anni precedenti letti sul giornale di multe fatte lungo le spiagge, volevo informazioni sul bivacco in tenda sulla spiaggia. Per chi ha esperienza, vorrei sapere dove è possibile bivaccare in tenda sulla spiaggia? Mi riferisco alla Liguria, ma a questo punto vorrei sapere in generale se ci sono luoghi dove le amministrazioni comunali o regionali consentono il bivacco sulle spiagge. grazie

Con tutto un proliferare di norme nazionali, regionali, provinciali e comunali che nessun legislatore si prende la briga di armonizzare tra loro (aggiungendo poi giustamente anche le nuove normative Covid) è un terno al lotto!

Fai prima a chiedere informazioni alle autorità locali di competenza per le zone dove intendi andare.

E fatti dare riferimenti normativi precisi e/o comunicazioni scritte. Magari al telefono un impiegato di dice una cosa, poi ad un controllo cosa dici? Verba volant scripta manent

Con tutto un proliferare di norme nazionali, regionali, provinciali e comunali che nessun legislatore si prende la briga di armonizzare tra loro (aggiungendo poi giustamente anche le nuove normative Covid) è un terno al lotto!

Fai prima a chiedere informazioni alle autorità locali di competenza per le zone dove intendi andare.

E fatti dare riferimenti normativi precisi e/o comunicazioni scritte. Magari al telefono un impiegato di dice una cosa, poi ad un controllo cosa dici? Verba volant scripta manent
Le autorità locali ti dicono semplicemente di non andare, tanto che gli frega... meno grane per loro a prescindere :D

Alto Basso