Manutenzione verricelli...

Inserisco l'argomento:
... se a qualcuno interessa posso proseguire ed integrare il processo di revisione della catena cinematica del verricello !

...

Male non averne uno a bordo...
Può essere sufficiente un Tirfor T7, con cavo di 20/25 mt, 3 grilli, 2 strops ed una carrucola.. un paio di guanti ed un cuscino protettivo per i tronchi.
Puoi così recuperare un veicolo in panne o finito fuori strada... !

al momento non avendo un fuoristrada vero e proprio, (non posso ancora permettermelo :(...) non ne ho sentito l'esigenza, l'esperienza fuoristrada che ho avuto è stato con il terrano del papà, ne ho fatte di tutte i colori, fango, neve, piccoli guadi... ho piegato anche la barra dello sterzo sul greto di un fiume (Brenta ndr) ma non mi sono mai messo nella condizione di dover essere recuperato o recuperare qualcuno (o melgio mi è capitato ma mi è bastata la corda e il gancio traino)...

Quindi in vista dell'acquisto del mio grande amore... sto raccimolando più informazioni possibili sulle attrezzature allestimenti ecc. per poter avere la macchina che sogno

... l'Assicurazione non è un problema...LINEAR è stata la mia soluzione, per il mio Discovery spendo 380€ a semestre ed il bollo è 214 l'anno... insomma meno di 1000 euro in totale!
Se poi considerate che la mia 4x4 è un 7 posti del 1997 e che l'ho pagata 7500€ vedete che forse costa meno di una Panda !
Certo il limite oggettivo possono essere i consumi, non più di 10 km/litro... ma facendo pochi chilometri ci rientro bene!
Altra soluzione può essere un fuoristrada d'epoca... non scherzo, cercate un vecchio Toyota, una UAZ, una Campagnola... li pagate niente e potete assicurarli e bollarli con 150 € l'anno!

ma in che classe sei???

considera che io sono in 12° classe... il preventivo più basso che mi avevano fatto per un defender 300 tdi del 96 (6 posti)... era 1400 € l'anno con furto e incendio....
Vabbè avevo meno di 26 anni quindi non ero guidatore esperto ma mi sembrava un pò tantino...
mediamente io percorro 40000 km anno....

quindi ci sono anche un paio di tagliandi da fare a 500 € a tagliando le cose lievitano un pochino....

... è un 88 pollici, in Italia si trovano sui 5/6000 € ...FANTASTICI, inoltre l'ultima serie ha pure il servosterzo!
Con un oggetto del genere saresti a posto !!!

si si è un terza serie con tetto tropicale e overdrive già installato

per fortuna sognare non costa nulla...

ma in un futuro non si sa mai!

cmq con la mia dolce metà, appena avremo la possibilità abbiamo mediato su questa scelta, visto che a lei il defender proprio non va giù, vendiamo il suo mezzo, cedo a lei la mia macchinetta, e io cerco un bel discovery 300 tdi visto che piace anche a lei ;) si tratta solo di avere un pò di pazienza

p.s. non vedo l'ora che arrivi questo momento :lol:...

Alto Basso