Ortles cevedale

Buongiorno a tutti ,è il mio primo messaggio, in vista della mia prima uscita su ghiaccio , allora , a fine giugno ho intenzione di andare con un amico e accompagnati da una guida alpina sulla punta san matteo in val furva, è la mia prima esperienza in un contesto del genere, la guida mi ha detto che non c è problema, che di solito non è quella la salita da fare come prima volta, ma che non c è problema comunque, ora sto valutando, magari qualche altra vetta però sempre in quella zona, voi avete esperienza in zona? quale sarebbe la migliore da fare come prima volta? lui mi diceva il cevedale forse è piu adatto che il san matteo, premetto che fisicamente sono allenato, come altitudine stando spesso nella zona dello stelvio rimango tra i 3000 e i 3200 mt come massima altitudine finora, di dislivello ho fatto max 1400 mt, ora in vista di questa possibile escursione è da gennaio che non faccio piu meno di 1100 di dislivello, però mai in un contesto come quello che dovrei affrontare, mi.fido della guida che mi dice facciamo solo un po piu di attenzione visto che è la prima ,ma comunque volevo avere qualche parere di chi conosce quelle vette e vie ,perché no, per un altra voce a riguardo, il san matteo è il mio sogno, ma se arriverò a decidere che quest anno farò prima il cevedale o che ne so in altra vetta in zona per preparare poi il san matteo un altra volta come secondo volta sul ghiaccio va bene lo stesso, volgio solo essere prima di tutto sicuro io, qualcosa infatti di arrampicata indoor l.ho fatta , corso base e corso di salita come primo, ma tot 10 lezioni solo , grazie in anticipo ,e grazie

Alto Basso