Trangoworld skin microlite

E' un materassino autogonfiante di una marca che non conosco. Qualcuno ha informazioni? Sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, su un sito italiano lo vendono a 36€, pesa solo 500grammi, spesso 3 cm e piccolo come una scarpa

Su questo sito svizzero parlano di una R-value di 3,4 e nella brochure ufficiale è scritto "Extraordinary performace at low temperatures"

Skin Micro Lite II Trangoworld Matelas de sol - Bächli-Bergsport

c'è anche questa interessante tabella comparativa tedesca, dove sembra avere "quasi" le stesse performance del Therm a rest pro lite, ad 1/3 del prezzo

isomatten-vergleich-ausgeruestet.com

isomatten-vergleich-tabelle.gif

Ultima modifica:
Alla fine l'ho ordinato, mi arriverà mercoledì. Leggendo ulteriori referenze su internet (più facile trovarlo come Artiach che non Trangoworld se si fa una ricerca) questo è ciò che ne esce fuori:

PRO
-Prezzo più basso dei concorrenti (pagato solo 32€ rispetto ai quasi 100€ del pro lite!)
-Estremamente confortevole, a quanto si dice più che il TAR pro lite
-Ottimo isolamento
-Dimensione contenuta e peso di soli 500 GR
-Spessore di 3 cm
-Superficie antiscivolo che non fa spostare il sacco a pelo

CONTRO
-La superficie antiscivolo per alcuni è risultata poco gradevole al tatto
-Maggiore facilità di foratura rispetto al TAR. Per eventuali bucature è più semplice, efficace e veloce usare del semplice nastro americano, che non il kit di riparazione

si hai ragione tu; me ne sono accorto poco fa. è che il sito italiano fa una piccola confusione con i nomi, e avevo letto le caratteristiche di un altro modello su un altro sito:)

E' arrivato oggi pomeriggio. Confermo la R=3,4 (in unità imperiali) o 0,6 (nel sistema internazionale). Il TAR Pro lite è 3,8, ma pesa anche 130 grammi in più. Estremamente piccolo e leggero, dopo l'autogonfiamento servono altre 4-5 soffiate per gonfiarlo completamente, provato a casa sembra comodo, e non mi da affatto fastidio il tipo di materiale. Oltre al materassino, ci sono anche 2 sacche di trasporto, una aderente, e l'altra un po' più ampia.

E' arrivato oggi pomeriggio. Confermo la R=3,4 (in unità imperiali) o 0,6 (nel sistema internazionale). Il TAR Pro lite è 3,8, ma pesa anche 130 grammi in più. Estremamente piccolo e leggero, dopo l'autogonfiamento servono altre 4-5 soffiate per gonfiarlo completamente, provato a casa sembra comodo, e non mi da affatto fastidio il tipo di materiale. Oltre al materassino, ci sono anche 2 sacche di trasporto, una aderente, e l'altra un po' più ampia.

ma quindi l'R-value è di 0.6?

meno di uno stuoino in CCF?

la Therm a Rest che sistema usa? quello anglosassone o quello internazionale?

Entrambi, dipende da che unità di misura usi, è solo un'equivalnza, è come dire ho fatto 2 miglia, o 3 kilometri. Anche il TAR credo usi le imperiali, confronta la tabella che ho allegato nel primo messaggio

Si, guarda, ce l'ho adesso qui con me in Lapponia. E' di una comodità spaventosa, non immaginavo veramente. Ci può essere di tutto di sotto che non senti nulla. Sul fattore isolamento ci ho dormito fino a -10 senza grossi problemi, anche se iniziavo a sentire un po' di freschetto venire da sotto. Direi unico difetto è che non si autogonfia molto da solo, e tocca dargli 6-10 soffiate a seconda delle volte.

Alto Basso