abbigliamento per osservare fauna con trattamento anti ir?

scusate la domanda, esiste qualcosa del genere?

situazione: una fototrappola con davanti un posto di osservazione per bipedi. purtroppo il posto di osservazione e' proprio di fronte, e un po' rompe le scatole, tuttavia e' un po' a distanza.

esiste qualche abbigliamento (estivo/primaverile) che aiuti a ridurre la visibilita' dell'osservatore alla fotocamera ir? in teoria alcuni prodotti di origine militare (forse anche la classica flecktarn?) dovrebbero andare bene, le classiche woodland da pesca no. idee e consigli?

Un negozio di militaria a Prato,se non ricordo male, vende una mimetica in vegetato con trattamento antiIR.
Ricordo che costicchiava ma non so se necessita di restrizioni particolari(tesserino militare o quant'altro)

Credo che dopo vari lavaggi il trattamento debba essere ripristinato.
Se così fosse,le vecchie mimetiche non dovrebbero avere il trattamento IR attivo

Trovi le mimetiche con il trattamento anti IR in tutti i tipi di patern,credo anche verde e tan/coyote.Sono quelle originali da combattimento..di solito costano 20-30 euro in piu,guarda su italiamilitare.it
La specifica anti IR la trovi gia nel nome del articolo ;)

grazie, ma di roba economica (dobbiamo sopravvivere a qualche daino e volpe :p ) c'e' nulla che vada bene? :)

Non saprei,dipende da cosa intendi per 'economica'...se non ricordo male un paio di pantaloni o giacca costano tra 60 e70 euro..
Se poi ci sono prodotti che aplicandoli sui vestiti ti garantiscono la stessa funzione non ho idea,trattamento anti IR e usata credo solo dai militari.

no, ti ringrazio ma non me ne farei molto, cercavo qualcosa di piu' semplice :)

tra l'altro non ho novita' per quanto riguarda questa storia, devo andare a sentire :)

Alto Basso