Utilizzo: antivento - situazioni anomale di escursione termica
Caratteristiche ricercate: universalità, un minimo di traspirabilità
Attività praticata: trekking, safari all'alba e notturni
Esperienza e corporatura: non esperto - alto e magri 194cm e 82 kg di peso
Budget: 100-120€
Prodotti già individuati:
Buonasera, cerco una giacca per viaggio in Sud Africa in giungo per utilizzo misto ( da Cape Town dove c'è possibilità di trovare vento forte e freddo sui 5-7 gradi al parco nazionale kruger dove al mattino all'alba sono 7 gradi e dopo poche ora si passa a 20-24°) quindi una soluzione di materiale leggero e piegabile nello zaino, ideale la possibilità di togliere le maniche se possibile.
Parto dall'Italia leggero di valigia quindi considerate anche questo aspetto.
Io pensavo a un piumino da 80-100 gr e sotto vestirsi a cipolla , un micropile per le prime ore della mattina e sotto una maglia in cotone o intimo tecnico, poi in base al clima tolgo o metto via il capo che non mi serve nello zaino.
Capisco sia difficile consigliare perchè è una situazione anomala.
grazie mille intanto spero di aver fornito le indicazioni necessarie
Caratteristiche ricercate: universalità, un minimo di traspirabilità
Attività praticata: trekking, safari all'alba e notturni
Esperienza e corporatura: non esperto - alto e magri 194cm e 82 kg di peso
Budget: 100-120€
Prodotti già individuati:
Buonasera, cerco una giacca per viaggio in Sud Africa in giungo per utilizzo misto ( da Cape Town dove c'è possibilità di trovare vento forte e freddo sui 5-7 gradi al parco nazionale kruger dove al mattino all'alba sono 7 gradi e dopo poche ora si passa a 20-24°) quindi una soluzione di materiale leggero e piegabile nello zaino, ideale la possibilità di togliere le maniche se possibile.
Parto dall'Italia leggero di valigia quindi considerate anche questo aspetto.
Io pensavo a un piumino da 80-100 gr e sotto vestirsi a cipolla , un micropile per le prime ore della mattina e sotto una maglia in cotone o intimo tecnico, poi in base al clima tolgo o metto via il capo che non mi serve nello zaino.
Capisco sia difficile consigliare perchè è una situazione anomala.
grazie mille intanto spero di aver fornito le indicazioni necessarie