idem, anche io abito vicino (lago Maggiore) e sono coperto dal servizio MeteoSwiss, ovviamente anche loro non sono infallibili ma se sbagliano non lo fanno per speculare sul sensazionalismo
ai bei vecchi tempi prima del digitale terrestre, quando stavo dai miei in bassa padovana, prendevo afn, il canale tv delle basi usa (allora era liberamente visibile). il loro meteo era stupendo.Non sai quante volte ho ringraziato il cielo di abitare e fare giri vicino alla Svizzera... MeteoSwiss e WhiteRisk sono le app per il meteo più belle e complete che ho trovato. Peccato che (ovviamente) coprono svizzera e qualche centinaio di km dai confini.
Preparo il tiralamine e il ferro per la sciolina?MA per il 27-28 potrebbero arrivare nevicate interessanti al nord.
per favore c'e' qualcosa anche per noi polentoni alcolizzati? chiedo per un amico
molta incertezza ancora sulle isoterme per il 30-01... ma potrebbe fare (poca) neve anche in pianura
possibili accumuli a 144 ore
![]()
altro modello a 6 giorni
Vedi l'allegato 253637
proiezioni per la vigilia di Nataleper favore c'e' qualcosa anche per noi polentoni alcolizzati? chiedo per un amico![]()
le proiezioni sono pubblicate dai centri di calcolo... europei, americani, eccetera...dove posso cercare modelli come i tuoi, per la mia zona? grazie![]()
Le montagne (alpinisticamente leggendarie) della Patagonia sono caratterizzate da intense lunghe precipitazioni e forti venti: Cerro Torre, Fitz Roy... ci sono innumerevoli documentari al riguardo.scusa la domanda, cosa vuol dire condizioni patagoniche???